MusicaPrimo piano

Buon compleanno Deborah Iurato: dallo studio di “Amici” la musica non l’ha mai abbandonata

L'artista oggi, 21 novembre, compie 31 anni e il suo percorso discografico continua ad essere in fermento

Classe ’91, Deborah Iurato è stata la vincitrice di Amici nel 2014. La sua grinta da palcoscenico e la determinazione uniti a una buona dose di musica hanno fatto sì che la cantante arrivasse al primo posto nella serata della finale, nonostante l’ardua concorrenza. Di tempo ne è passato da quel momento, ma Deborah Iurato, nonostante qualche periodo lontano dalla musica, non ha mai abbandonato del tutto la sua passione.

La musica è sempre stata nella sua vita, fin da piccolissima. Una passione che con il tempo è cresciuta ed è maturata, trasformandosi in molto di più. Nel 2014 c’è però la svolta che la giovane artista attendeva da molto tempo, quando viene selezionata per partecipare alla nuova edizione di Amici di Maria De Filippi. Un’occasione d’oro per Deborah Iurato, che presto ha potuto imporsi nella scena musicale italiana.

Deborah Iurato
Courtesy of Press Office

Il suo è uno stile prettamente pop, dalle sfumature un po’ R&B e un po’ soul, che con il tempo si è evoluto e ha sperimentato nuove metriche, fino ad ora. Oggi, 21 novembre, Deborah Iurato compie 31 anni e davanti a sé c’è ancora molta strada da poter fare, ma senza dubbio lei è sul sentiero giusto.

Il successo dopo la partecipazione ad Amici

Dopo la sua vittoria ad Amici, il successo l’ha letteralmente travolta. Prima la pubblicazione del suo primo EP e poi l’uscita ad ottobre 2014 de L’amore vero, il singolo che ha aperto la strada a quello che è stato il suo primo album in studio, Libere. Qualche anno più tardi, nel 2016, approda anche al Festival di Sanremo in coppia con Giovanni Caccamo con Via da qui, arrivando addirittura al terzo posto della classifica finale. Poi la vittoria a Tale e Quale show, quasi inaspettata. Ma improvvisamente decide di prendersi due anni di pausa dal mondo della musica, per tornare nel 2022 con un nuovo album.

Deborah Iurato
Courtesy of Press Office

Deborah Iurato, la rinascita e un nuovo album

Deborah Iurato è tornata da qualche anno nel panorama discografico con un nuovo look e un aspetto decisamente diverso, molto più dimagrita. Ma la sua anima è ancora dedita alla musica soul, R&B e pop. Su queste tonalità si snoda anche il suo nuovo album in studio, Live Set – Groove Factory. Una raccolta di cover che l’ha portata a compiere un tuffo nel passato, ripercorrendo tutte le sue influenze musicali di quando era agli esordi della sua carriera. Oggi per Deborah Iurato sono 31 le candeline da spegnere e se per ognuna potesse esprimere un desiderio certamente sarebbe rivolto ancora una volta a quella che è la sua più grande passione: la musica.

Deborah Iurato
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio