Courtesy of Press Office/ Credits: Ansa
Altra settimana, altra classifica degli album, singoli e vinili più venduti nel panorama discografico internazionale. Questa volta il podio ha però cambiato musica e ha aperto la strada a nuovi progetti che hanno da poco fatto il loro debutto. Primo tra tutti, salito in vetta alla classifica, è Tiziano Ferro con il suo ultimo album di inediti, Il mondo è nostro.
Nuova classifica settimanale, targata ancora una volta da Fimi/Gfk, che spazia verso diversi generi musicali con tantissime new entry. Ma il primo posto spetta questa volta ad un talento italiano, precisamente di Latina: Tiziano Ferro. Il cantante è volato, infatti, a solo qualche giorno dall’uscita del suo ultimo album, in cima alla classifica degli album più venduti con Il mondo è nostro, un disco che racconta gli ultimi due anni dell’artista, ricco di emozioni e temi importanti.
Courtesy of Press Office/ Credits: Ansa
A scalare quasi la vetta fermandosi però al secondo posto c’è invece Bruce Springsteen, anche lui un’altra new entry dell’ultima settimana. Only the strong survive è un album di cover prettamente in stile rock e soul, tra i maggiori successi dagli Anni ’60 ai ’70. Terzo posto, ultimo del podio, per Louise Tomlinson con Faith in the Future. Questo è il secondo album da solista per il cantante che prima faceva parte degli One Direction.
La classifica settimanale degli album più venduti prosegue al quarto posto, un gradino sotto il podio, con thasup con c@ra++ere s?ec!@le, il disco che conta la partecipazione di alcuni tra i nomi più importanti e richiesti della nuova scena musicale contemporanea. Subito dopo l’artista si piazza, invece, in quinta posizione Lazza con Sirio, che anche lui fino a qualche settimana fa resisteva tra i primi tre posti della classifica.
Courtesy of Press Office
Dal podio al sesto posto, brusca discesa anche per Rondodasosa con Trenches baby, l’ultimo album in studio confezionato dall’artista. Settimo è Paky con il disco di debutto, Salvatore, mentre in ottava posizione c’è un’altra new entry con i Modà. Il gruppo musicale ha da poco pubblicato il terzo capitolo della trilogia che porta il nome di Buona fortuna, debuttando direttamente nella Top10 degli album più venduti. Ultime posizioni rispettivamente a Botox di Night Skinny e Midnights di Taylor Swift.
Nella classifica dei singoli più ascoltati non ci sono stati grandi cambiamenti a distanza di una settimana. Il primo posto spetta sempre alla coppia formata dal produttore argentino Bizarrap e il rapper spagnolo Quevedo con Quevedo: Bzrp Music Sessions Vol. 52. Secondo posto, a un passo dalla vetta, per i Pinguini Tattici Nucleari con Ricordi, che da poco hanno annunciato le nuove date del loro tour negli stadi del 2023. Ma a gran sorpresa è invece Louise Tomlinson con Faith in the Future a conquistare la vetta dei vinili. L’ex membro dei One Direction continua a farsi strada nel panorama musicale internazionale.
Nel mondo della moda femminile, sapersi vestire valorizzando una silhouette con seno abbondante è una…
Con l’arrivo del mese di dicembre, il Trentino-Alto Adige si trasforma in un vero e…
Dicembre 2025 scuote questi due segni zodicali: relazioni, chiarezza e scelte che non si possono…
Le migliori 12 mete europee per un weekend economico anche in inverno: città affascinanti, voli…
Scopri come scegliere la concentrazione ideale, applicare la fragranza nei punti giusti e adottare strategie…
Cosa è successo tra Selvaggia Lucarelli e Barbara D'Urso a Ballando con le Stelle? Parla…
Leave a Comment