Primo pianoRoyal Life

Il principe Andrea si batte per tornare in campo mentre la Giuffre fa un passo indietro

Il duca di York si sarebbe sentito ingannato per il modo in cui ha dovuto rinunciare ai propri titoli

Grandi novità nell’affaire di Virginia Giuffre che ha coinvolto negli ultimi anni il principe Andrea. Il duca di York, infatti, sarebbe pronto a combattere per tornare alla vita da membro della Famiglia Reale e si sarebbe sentito manipolato per rinunciare a tutto. Il suo proposito è giunto più forte che mai dopo che la sua accusatrice ha rinunciato al caso contro un famoso avvocato americano.

Da quanto si apprende, infatti, Virginia Giuffre ha archiviato una causa intentata contro l’avvocato americano Alan Dershowitz la scorsa settimana. La donna, infatti, ha dichiarato che “potrebbe aver commesso un errore” quando lo ha accusato di abusi sessuali.

AppleMark / Ansa

La Giuffre, infatti, in questi anni non si è trovata a combattere in tribunale solo contro il principe Andrea, ma ha affrontato diverse cause giudiziarie. Nel 2019 aveva citato in giudizio anche l’avvocato Dershowitz per diffamazione. Il legale statunitense, infatti, riteneva false le affermazioni secondo cui era stata al centro vittima del traffico sessuale di Jeffrey Epstein intorno al 2002.

Principe Andrea e Virginia Giuffre: le cause in tribunale dai risvolti inaspettati

Come riportano i tabloid, Virginia Giuffre negli ultimi giorni ha accettato di ritirare le accuse contro l’avvocato e ha perfino ammesso che “potrebbe aver commesso un errore” quando ha lanciato contro di lui l’accusa di abusi sessuali. Questo potrebbe aprire uno spiraglio per il principe Andrea che ha ricevuto da parte della Giuffre la medesima accusa. Nei mesi scorsi ha accettato di pagare una maxi-somma per un accordo che mettesse fine al processo.

Ansa

Il duca di York si è sempre dichiarato innocente, ma ha dovuto rinunciare a quasi tutti i titoli e le onorificenze che possedeva in quanto membro della Famiglia Reale. Secondo una fonte, inoltre, la regina Elisabetta sarebbe stata dalla sua parte e la rinunzia ai titoli doveva essere una fase transitoria. Ma la morte della Sovrana avrebbe isolato Andrea ancora di più dal momento che Carlo sarebbe deciso a non tornare indietro. Nelle ultime ore una fonte ha detto a Mail Online: “Tutto è cambiato e Andrea è determinato a combattere“.

Ansa

Proprio nella giornata di ieri, infatti, tutti i fratelli si sono riuniti a casa sua. Il principe Andrea, che vive in una tenuta a Windsor, ha ricevuto la visita della principessa Anna e del principe Edoardo. Stando alle fonti anche re Carlo si sarebbe unito a loro per una insolita riunione di famiglia. Intanto al duca di York rimane il gravoso compito di rivedere una nuova strategia difensiva. Il suo accordo con la Giuffre, infatti, gli impedisce di dichiarare di non aver mai avuto una relazione con lei.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio