Primo pianoRoyal Life

Diana contro Camilla: spunta il faccia a faccia inedito tra le due donne di Carlo

La principessa del Galles non sarebbe rimasta a guardare senza combattere per il suo matrimonio

La relazione di re Carlo con Camilla durante il suo matrimonio con la principessa Diana è una delle tematiche chiave dell’ultima stagione di The Crown. Ma le dinamiche descritte dalla serie tv di Netflix omettono o rivisitano in maniera fantasiosa alcuni eventi. Il dubbio nei telespettatori rimane: Carlo frequentava davvero Camilla mentre era sposato con Diana? Quali erano le reazioni della principessa del Galles?

Secondo quello che riporta un ex ufficiale, responsabile ai tempi della sicurezza di Lady Diana, l’allora principe di Galles aveva mantenuto una stretta amicizia con la sua ex. Come è risaputo, però, questo feriva molto i sentimenti delle principessa del Popolo, che un giorno decise di affrontare la situazione di petto.

Ansa

D’altronde ben prima del loro divorzio, Diana aveva trovato regali che il marito aveva comprato per la sua presunta amante e che conservava gelosamente nel suo ufficio privato. Era anche a conoscenza del fatto che utilizzassero soprannomi segreti l’uno per l’altra. Proprio per queste motivazioni ad un certo punto decise di non rimanere più seduta a guardare il suo matrimonio fallire.

Lady Diana e quella volta che affrontò Camilla di fronte a Carlo

La fonte ha rivelato che una volta la principessa Diana decise di affrontare Camilla a una festa. In seguito avrebbe definito quel faccia a faccia come il “momento più coraggioso del suo matrimonio“. A parlarne di recente è stato l’ex ufficiale della protezione reale di Lady D., Ken Wharfe, che in quell’occasione l’ha accompagnata personalmente alla festa.

Ansa

Si trattava di un party privato organizzato dalla sorella di Camilla e non c’era nessuno degli amici o dei sostenitori di Diana. Parlando ad ITV, Wharfe ha dichiarato: “Diana non aveva particolari amicizie a quella festa, ma quando siamo arrivati ​​lì, è stato quasi come fermare una scena in un film perché c’era questa sorpresa che lei fosse arrivata“. Il suo intento, però, era quello di trovare il marito, presumibilmente in compagnia della sua amante e affrontare entrambi. Alla fine riuscì a trovarli insieme “seduti su un divano a parlare”.

Ansa

In modo coraggioso, la principessa del Galles si sarebbe avvicinata a Camilla dicendole: “Per favore non trattarmi come un’idiota. So cosa sta succedendo”. Il principe Carlo non disse nulla, ma la Parker-Bowles avrebbe pronunciato alcune parole balbettando. La fonte ha dichiarato: “Lei in un certo senso ha detto qualcosa, di cui ancora oggi non ho mai veramente capito il significato. Disse: ‘Beh sai, hai due ragazzi meravigliosi‘. Sicuramente è ​​stato un momento incredibile per me e sicuramente anche per loro“. Il faccia a faccia tra le due donne di Carlo era un segnale: la fine del loro matrimonio era alle porte.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio