Ennesima notte stellata in quel di Hollywood. Torna l’appuntamento con il LACMA Art + Film Gala. L’edizione 2022 corrisponde all’undicesima e ancora una volta le stelle hanno brillato con il grande tocco di Gucci sul red carpet.

Come ogni anno, le stelle non possono resistere al richiamo di Gucci, non quando la maison supporta con devozione il LACMA Art + Film Gala. L’edizione 2022 ha coinvolto personalità del mondo dello spettacolo, così come forti personaggi del web ed icone fashion a partire dalla famiglia Kardashian. Kim, la più famosa a livello mondiale, ha condiviso la scena con la sorella Kendall Jenner, entrambe vestite principalmente in total black.

Crediti: Ansa

L’evento – giunto all’undicesima edizione – si è svolto nella cornice del Los Angeles County Museum of Art e, come da tradizione, le celebrità accorse hanno indossato (almeno per la maggior parte) abiti rigorosamente firmati Gucci come dimostra Jared Leto, ormai legatissimo alla maison italiana.

LACMA Art + Film Gala 2022, i look delle star

Un trionfo di total black sul red carpet dell’undicesimo LACMA Art + Film Gala, a partire da Kim Kardashian che non si smentisce indossando un’altra creazione di Balenciaga, maison che ha ormai adottato come guru fashion. L’influencer ha optato per un modello aderente in pelle, a collo alto, con leggero strascico e guanti in pendant. La nuance gioca un perfetto contrasto con il biondo ghiaccio dei capelli. Alessandra Ambrosio ha proposto un completo oversize di Jean Paul Gaultier, ravivvato da cintura maxi e stivali silver effetto metallico.

Crediti: Ansa

Paris Hilton ha dato risalto ad un elegante nero effetto smokey, con un abito dai dettagli cut out e completamente rivestito di strass di Jasmin Erbaş Couture. Elizabeth Banks ha sfoggiato un completo di Michael Kors, con gonna total black tempestata di fiori e crop top dalle spalline sottili. Anche Kendall Jenner segue la palette scura optando per una creazione di Burc Akyol, con gonna a vita bassa silver effetto specchio, blusa in chiffon che gioca con le trasparenze e lingue di velluto ad altezza petto.

Crediti: Ansa

Andrew Garfield ha optato per un completo blu notte in velluto completamente rivestito di maxi strass luminosi. Il look, definito da una camicia color crema, è firmato Gucci. Sandra Oh si è ancorata alla primavera proponendo un abito tempestato di maxi fiori con foglie in rilievo di Giambattista Valli Couture. Elliot Page ha occhi per il classico, indossando uno smoking black&white con papillon rigorosamente Gucci.

Da Jared Leto a Olivia Wilde: i look sul red carpet

Ricordate Rihanna e Asap Rocky al Met Gala? Hanno dominato la scena condividendo una coperta rigorosamente Couture e hanno lanciato una nuova tendenza da red carpet ripescata da Billie Eilish. La rapper ha deciso di debuttare sul tappeto rosso al fianco del suo fidanzato Jesse Rutherford indossando un completo total Gucci accompagnato da maxi coperta con logo all over. Anche Salma Hayek ha calzato un abito della maison diretta da Alessandro Michele: un long dress che fascia la silhouette, che rincorre sfumature pastello dal verde al rosa e completamente rivestito di micro paillettes.

Crediti: Ansa

Anche Jared Leto non poteva che onorare Gucci e il suo amore per i look sgargianti, indossando un completo in velluto color magenta. Sydney Sweney ricorda un meraviglioso cigno sul red carpet dei LACMA Art + Film Gala 2022. L’attrice di Euphoria ha proposto un minidress tutù rosa pastello, accompagnato da un coprispalla voluminoso rivestito di fiori di Giambattista Valli.

Crediti: Ansa

Anche Heidi Klum non ha resistito al fascino delle paillettes e ha reso omaggio alla sfumatura Very Peri di Pantone 2022 con un long dress di Rodarte, a cui ha abbinato una pochette rosso ciliegia in pendant con manicure e pedicure. Elegantissima Jodie-Turner Smith, che ha conquistato l’ennesimo red carpet con un abito in velluto total black tempestato di paillettes e frange in oro di Gucci. Anche Olivia Wilde ha indossato un long dress della maison italiana, a fantasia geometrica e ravvivato da paillettes luminose. Chicca fashion i guanti rossi in lattice, in pendant con i sandali. Ed è rigorosamente Gucci anche l’abito in velluto di Julia Garner, che rincorre paillettes e tulle.