Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Il colore più trendy dell’Autunno secondo le star

Sul red carpet è più facile catturare l'attenzione e dettare tendenza: ecco qual è la sfumatura predominante di stagione secondo le celebrità

Qual è il colore che piace di più quest’Autunno 2022? L’influenza arriva dalle celebrità, che hanno già scelto la sfumatura predominante di stagione.

Le celebrità dettano ancora una volta tendenza e questa volta propongono per l’Autunno 2022 un colore che rappresenta appieno questa stagione. E se vi dicessimo che sono ammesse tutte le tonalità di marrone? Poco importa il tessuto, purché sia total brown. Una sfumatura che in questo periodo dell’anno raggiunge il suo picco, sfruttata non soltanto lato abbigliamento ma anche sul fronte beauty (make-up, nail art così come hair look). Le star, da Hailey Bieber a Reese Witherspoon, hanno dimostrato come poter sfruttare appieno il potenziale di questo colore sia per eventi mondani che per look da tutti i giorni.

colore autunno
Crediti: Hailey Bieber/Instagram

Il total brown piace con tutte le sue sfumature, da quella più scura tendente al cioccolato fino all’effetto ruggine, per passare poi al bordeaux. Questi toni autunnali sono approvati anche ad Hollywood, allora perché non approfittarne?

Autunno 2022, il colore che piace alle celebrità è il marrone

Basta trascorrere qualche minuto su Instagram per comprendere che l’Autunno è completamente dominato quest’anno dai look total brown. A testimoniare la tendenza le star come Hailey Bieber, modella amatissima e seguitissima che dispensa consigli glamour pur senza volerlo. La moglie di Justin Bieber ha calcato il trend più volte: recentissimo è il suo look total brown proposto sul red carpet dell’Academy Museum Gala. Per l’occasione, la modella ha optato per un abito con dettagli cut out, gonna e corpetto a conchiglia drappeggiato di una deliziosa sfumatura cioccolato. L’abito porta la firma di Yves Saint Laurent.

colore autunno
Crediti: Instagram

E della stessa maison è il long dress aderente indossato sempre da Hailey Bieber, ma in occasione dell’annuale Women in Hollywood Celebration. Un altro look proposto in total brown, ma a trama tartarugata, è quello proposto da Sarah Michelle Gellar. Amatissima attrice di Buffy l’ammazzavampiri, ha indossato un minidress a maniche lunghe effetto bronzo e rivestito di paillettes luminose di Dolce&Gabbana.

colore autunno
Crediti: Netflix/Instagram

E ancora Michelle Pfeiffer ha cavalcato il trend ancor prima che diventasse virale, optando per un wrap dress total brown rivestito di pois bianchi di Celine. Per la première di From Scratch – La forza di un amore, nuova miniserie romantica di Netflix, Reese Witherspoon e Zoe Saldana hanno dato una differente dimostrazione del trend. La Witherspoon nel progetto figura come produttrice, ma sul red carpet ha proposto un tubino bordeaux di Roland Mouret. Zoe Saldana, invece, ha optato per una sfumatura più tenue, come caramello, con un tubino senza spalline di Fendi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio