Healthy & BeautyPrimo piano

Drew Barrymore e la palette make-up dedicata a “E.T. L’extra-terrestre”

Tramite il suo brand Flower Beauty, l'attrice ha reso omaggio ad uno dei film che ha maggiormente segnato la sua carriera da giovanissima

Drew Barrymore ha voluto rendere omaggio ai 40 anni di E.T. L’extra-terrestre dedicando al film cult di Steven Spielberg una palette di ombretti, un pegno d’amore beauty ma perfetto anche da collezionare come gadget, considerando il packaging estremamente cinematografico. 

Sono trascorsi 40 anni da quando E.T. L’extra-terrestre ha raggiunto le sale cinematografiche ampliando gli orizzonti e raccontando una storia d’amicizia che non bada a limiti. Inteso come uno dei capolavori di Steven Spielberg, la storia di E.T. ha conquistato il panorama cinematografico e la cultura popolare, così come ha aiutato a lanciare e definire la carriera del cast come Drew Barrymore. Figlia d’arte, l’attrice ha iniziato a recitare sin da bambina ed E.T. L’extra-terrestre ne è la dimostrazione. Oggi è ancora molto affezionata a quel prodotto di fantascienza e, per dimostrarlo, ha voluto celebrare questi 40 anni con una proposta beauty.

Drew Barrymore
Drew Barrymore in E.T. L’extra-terrestre

Non tutti forse sanno che, negli anni, Drew Barrymore ha coltivato anche la sua vena imprenditoriale, lanciando un brand di bellezza intitolato Flower Beauty. Per celebrare i 40 anni dell’alieno di Steven Spielberg, ha proposto una palette galattica che catapulta dritti negli Anni ’80.

Drew Barrymore dedica a E.T. L’Extra-Terrestre una palette di ombretti

Pensare che sono trascorsi esattamente 40 anni da quando, nel 1982, la storia di E.T. L’Extra-Terrestre è arrivata sul grande schermo. Per celebrare questo traguardo, Drew Barrymore ha proposto una palette che, oltre ad essere perfettamente funzionale con le sue 8 tonalità, è anche un perfetto gadget da collezione. Il packaging è una vera chicca, perché si presenta come una custodia da DVD dove all’interno è contenuta la palette a forma di disco. Ogni ombretto naturalmente ha un nome ben specifico: quello preferito di Drew Barrymore è “Over The Moon“, utilizzato anche in un video tutorial prontamente diffuso sui social.

Drew Barrymore
Crediti: Flower Beauty/Instagram

Una palette di ombretti senza tempo, dal retrogusto galattico, che rende omaggio alle atmosfere del film cult di Spielberg. Le nuance, oltre ad essere vegan, sono a lunga tenuta e puntano a diverse sfumature di blu, passando dall’opaco all’effetto metallico. Si prosegue con un duo effetto bronzo, un rosa malva metallizzato, beige neutro e argento metallizzato. All’interno della confezione, oltre ad esserci la palette di ombretti a forma circolare che ricorda per l’appunto un DVD, c’è un dolcissimo scatto del film: una Drew Barrymore bambina che lascia un bacio affettuoso a E.T.

Drew Barrymore
Crediti: Flower Beauty/Instagram

Si tratta di un esperimento già consolidato per l’attrice, poiché Flower Beauty aveva seguito quest’impostazione già in precedenza, per rendere omaggio ad altri film con Drew Barrymore. Quali? Charlie’s Angels e Mai Stata Baciata.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio