MusicaPrimo piano

Sam Smith annuncia l’attesissimo quarto album in studio

L'artista britannico dopo il successo di "Unholy" è in attesa di pubblicare il nuovo lavoro discografico

Sam Smith, uno degli artisti internazionali che negli ultimi anni ha collezionato tantissimi record, è tornato prima con Unholy – il suo ultimo singolo – con la diva del pop Kim Petras. E adesso è pronto a condividere con il suo pubblico anche il suo ultimo lavoro discografico, per il quale però bisognerà attendere ancora qualche mese. 

Cantautore multiplatino, vincitore di un Grammy, Brit, Golden Globe e Academy Award, Sam Smith è uno degli artisti più celebri degli ultimi anni nella storia della musica internazionale. La sua carriera, seppur ancora giovane, vanta infatti tantissimi successi e, naturalmente, record. Fin da quando ha iniziato la sua scalata alle classifiche sulle note di Stay with me, uno dei brani che ha contribuito ad aumentare la sua popolarità negli ultimi anni, fino ad oggi verso nuovi progetti. 

Sam Smith
Courtesy of Press Office

Adesso, dopo il successo di Unholy che ha debuttato al primo posto nelle classifiche di Apple Music e Spotify e ci è rimasta per oltre un mese e che è subito diventata tra i brani in tendenza su TikTok, il cantante è pronto a condividere con il suo pubblico il suo nuovo e inedito progetto discografico che lo vede di nuovo protagonista della scena pop internazionale.

Sam Smith, un artista da record

35 milioni di album 260 milioni di singoli venduti e 45 miliardi di streaming, sono solo alcuni dei numeri che hanno caratterizzato la carriera di Sam Smith: numeri che continuano a crescere giorno dopo giorno. L’artista con il primo e secondo album in studio ha anche debuttato in cima alla Billboard 200, restandoci per qualche settimana. Nel corso della sua carriera Sam Smith vanta anche numerosi importanti collaborazioni, ma soprattutto non passano inosservati anche i due Guinness World Record. Il primo per il maggior numero di settimane consecutive nella Top 10 della UK Album Chart e il secondo per essere stato il primo tema ufficiale della serie di James Bond a raggiungere il primo posto della UK Charts.

Sam Smith
Photo Credits: Ansa

Il nuovo album in arrivo dell’artista

Dopo l’acclamato album, terzo in studio, Love Goes uscito nel 2020, Sam Smith qualche settimana fa ha già annunciato quello che sarà il suo prossimo lavoro discografico. Il quarto album uscirà il 23 gennaio 2023. 13 tracce attraverso le quali l’artista internazionale si racconterà ai suoi ascoltatori, senza mancare anche qualche collaborazione inedita. Gloria, questo il nome del nuovo album, si prospetta già un successo e ha già innescato la curiosità del pubblico musicale internazionale. Nel frattempo, continuano gli spettacoli dal vivo del cantante, che proprio lo scorso 20 e 21 ottobre scorsi è stato protagonista alla Royal Albert Hall.

Sam Smith
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio