Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Il cast di “Rheingold” sul settimo red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022

La settima giornata di kermesse ha puntato l'attenzione sul cast di Fatih Akin con il film "Rheingold"

La Festa del Cinema di Roma 2022 ha presentato il film Rheingold diretto da Fatih Akin. Il red carpet ha accolto il suo cast, guidato dalla bellissima Mona Pirzad.

Settima giornata di red carpet alla Festa del Cinema di Roma 2022 e la stella più luminosa è Steven Spielberg, amatissimo regista americano che ha dato un forte contributo alla storia del cinema e alla pop culture. In occasione della kermesse romana, ha presentato in anteprima una sua nuova creazione per il grande schermo: si intitola The Fabelmans ed è già reduce da una vittoria oltreoceano. Il film è stato presentato al Toronto International Film Festival, dove ha già vinto il premio del pubblico.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Instagram/Rome Film Fest/@lucadammicco

E adesso è pronto a conquistare anche gli italiani. Ma non è stato l’unico ad animare le sale cinematografiche dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. Durante la settima giornata di anteprime, spazio anche a Fatih Akin con Rheingold e I morti rimangono con la bocca aperta di Fabrizio Ferrario.

Festa del Cinema di Roma 2022, le star sul red carpet passate quasi inosservate

Una settima giornata di red carpet piuttosto soft alla Festa del Cinema di Roma, che ci ha permesso di approfondire anche i look di chi, finora, è passato ingiustamente inosservato. Ma partiamo dalle star del settimo tappeto rosso. Il regista Fatih Akin ha sfilato per il suo film Rheingold accompagnando il cast dove brilla Mona Pirzad, attrice protagonista che sul tappeto rosso della kermesse si fa portavoce di un messaggio importantissimo. Tra le mani, infatti, regge un cartello che recita: “Women Life Freedom“. Lato glamour, l’attrice ha sfoggiato un completo jumpsuit in raso rosa pesca con scollo a V, accompagnato da sandali plateau ton sur ton.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Mona Pirzad/ Rome Film Fest/@lucadammicco
– Sofia Ferraris, Alessia Selva/Instagram/@Massimiliano Rocchi

Tra le star che hanno calcato il tappeto rosso della Festa del Cinema di Roma 2022, spicca l’abito dal taglio romantico proposto da Sofia Ferraris. La modella ha indossato un long dress avorio con ricami delicati effetto corallo e dettaglio monospalla in piume di Mali Atelier. Ed è dello stesso brand anche l’abito indossato da Alessia Selva: si tratta di un mini jumpsuit total white accompagnato da strascico vaporoso e una cascata di farfalle in rilievo total black, che richiamano le décolleté lucide.

Festa del Cinema di Roma 2022
Crediti: Vanessa Donghi/Instagram/Lightales photography – Sara Bracchi/Instagram/@massimilianorocchi – Federica Ricci/Instagram

Per Area Stile anche Sara Bracchi è apparsa sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2022. Per l’occasione ha indossato un completo a stampa colorata di Thandar Kyi, a cui ha abbinato sandali rosa shocking in velluto. Federica Ricci ha sfoggiato un midi dal taglio asimmetrico, total black e senza spalline, la cui gonna è accompagnata da frange d’argento. Vanessa Donghi ha optato per un cut out dress verde smerando con decori in oro.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio