Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Malika Ayane, Noomi Rapace sul red carpet della Festa del cinema di Roma 2022

Quarto red carpet per la kermesse cinematografica che ogni anno si svolge presso l'Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone: spazio a Stefania Sandrelli e Lisa Vicari

Nuovo red carpet, il quarto, alla Festa del cinema di Roma 2022. La scena questa volta è contesa dal cast di Django, guidato da Noomi Rapace in black&white sul tappeto rosso. 

Quarta giornata di kermesse per la Festa del cinema di Roma 2022. Sul tappeto rosso hanno sfilato diverse star, appartenenti a cast diversi. L’occhio è stato catturato dalla bellezza black&white di Noomi Rapace, arrivata al Festival romano per presentare la nuova serie televisiva Django. Per questo ruolo, l’attrice ha ricevuto il Premio Progressive alla Carriera presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati/Instagram

La serie TV, prodotta da Sky e Cattleya, è stata presentata in anteprima mondiale nel corso della kermesse romana. Diretta da Francesca Comencini, Django racconta la storia di Elizabeth Thurman, una donna potente interpretata per l’appunto da Noomi Rapace. Ma non è stata l’unica ad entusiasmare i fashion addicted. Sul red carpet è arrivata anche Malika Ayane in un completo in velluto, così come Stefania Sandrelli in un look floreale.

Festa del cinema di Roma 2022, i look del quarto red carpet

L’attenzione del quarto red carpet è stata risucchiata dai prodotti Made in Italy. La kermesse cinematografica romana ha accolto diverse anteprime nostrane, a partire da Django. Noomi Rapace sul red carpet ha incantato la platea proponendo un abito asimmetrico total white con gonna a balze ed impostazione tailleur, con manica ravvivata da volant. A completare il look cuissardes total black in velluto nero.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Francesca Comencini ha seguito uno dei trend più amati dalle star sul red carpet della Festa del cinema di Roma, o meglio due: oltre ad un look total black, ha optato per un elegante tailleur con giacca a doppio petto di Giorgio Armani, accompagnato da slingback a punta. Malika Ayane invece conquista il red carpet con un completo total velvet, rigorosamente nero, a collo alto e accompagnato da décolleté lucide.

Festa del cinema di Roma 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Ed è total black anche il completo proposto da Benny O. Arthur, la cui chicca è la blusa in chiffon trasparente con ricami floreali e paillettes. Lisa Vicari, attrice amatissima sin dai tempi di Dark di Netflix, torna sul red carpet per Django e propone un long dress total black con dettagli cut out e guanti in velluto. A chiudere il look pendenti di Cartier. Camille Dugay Comencini porta un tocco di colore astratto sul red carpet con un completo jumpsuit di Emporio Armani, fasciato da cintura in velluto ad altezza vita.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Luminoso il completo di Stella Egitto, con pantaloni e giacca in velluto tempestati di strass e crop top in chiffon e pizzo. A completare il look gioielli di Lenti 1963. Anche Cristina Donadio torna sul red carpet romano e sfoggia un look total black, così come Ileana d’Ambra che rilancia il monospalla in velluto. Infine Stefania Sandrelli con una mise floreale.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio