Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è la Moody Manicure, perfetta per Halloween

In vista della serata più terrificante dell'anno, i social lanciano già alcune tendenze unghie tra cui la Moody Manicure, amatissima da Hailey Bieber e non solo

In vista di Halloween, i social già lanciano nuove tendenze con la complicità delle celebrità: avete mai sentito parlare della Moody Manicure?

Chi attende ottobre trepidante, sognando già la notte di Halloween, sarà felice di scoprire questa nuova tendenza beauty diffusasi anche con la complicità delle star. Ancora una volta il palcoscenico è tutto social e rilancia l’ossessione per la Moody Manicure. In cosa consiste, esattamente, e perché dovrebbe essere perfetta per Halloween?

moody manicure
Crediti: Pexels

Questa tipologia di nail art piace moltissimo alle star come Hailey Bieber e preannuncia le tendenze più horror per la notte più spaventosa dell’anno. Siete già a caccia di spunti per la serata spettrale? Allora è forse il caso di approfondire come realizzare una Moody Manicure.

Che cos’è la Moody Manicure, la tendenza perfetta per Halloween

Chiara Ferragni aveva già anticipato il trend, mostrando la sua manicure total black in occasione della Paris Fashion Week. E pare che anche Hailey Bieber, madre di diversi trend unghie, abbia seguito questa ispirazione per tracciare una nuova linea beauty. Con l’arrivo dell’autunno e in vista di Halloween, Instagram e TikTok pullulano di spunti in campo manicure e l’ultima riguarda le unghie lunatiche.

moody manicure
Crediti: Hailey Bieber/Chiara Ferragni/Instagram

Ad esempio la modella ed influencer, nonché moglie di Justin Bieber, ha lanciato un primo spunto beauty di stagione mostrando unghie total black, che risaltano ancor di più lo smokey eye total brown e le labbra porpora. Una manicure gotica, a forma ovale e nero come la pece che detta tendenza. Oltre alle Moody Nails, tornano a catturare l’attenzione anche le Vampire Nails, perfette per le stagioni più fredde e cupe e che rispecchiano le necessità più oscure per Halloween.

Idee unghie per Halloween: le Vampire Nails

I colori che dettano tendenza in questo caso sono prettamente scuri, ma non soltanto nero (che può alternarsi tra opaco e lucido), ma anche viola scuro, bordeaux intenso e sfumature di rosso più forti (tendenti al sangue sarebbe top). Su Instagram si è diffuso sempre più l’effetto gelatina. Tra le fantasie più gettonate ritorna anche l’unghia cromatica, perfetta anche per creare un french manicure alternativo.

moody manicure
Crediti: @ilovelacquer/Instagram

Complice TikTok e Instagram, tra le sfumature più cool per Halloween si parla anche di Ombré nails, che passa da una tonalità più intensa ad una più chiara (il rosso ad esempio aiuta tantissimo). E, restando in tema french manicure, una tendenza perfetta per Halloween è quella che combina la base rossa con il french total black. E che dire invece delle mezze lune, che ricordano le figure soprannaturali come vampiri, streghe e lupi mannari? La forma delle unghie in ogni caso non è rilevante.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio