Primo pianoTV

Tom Welling in una nuova serie TV soprannaturale

Indimenticabile Clark Kent in "Smallville", l'attore si è concesso una parentesi breve in "Lucifer" ed è pronto ad una nuova avventura televisiva

Tom Welling torna finalmente in TV. Dopo la parentesi in Lucifer e la grande fama acquisita con Smallville, l’attore è pronto ad una nuova avventura televisiva dal tocco soprannaturale. 

Tom Welling non è apparso con costanza su grande e piccolo schermo. Ha raggiunto la popolarità con Smallville, dove ha interpretato un giovanissimo Clark Kent alla scoperta delle sue origini. Ma quel capitolo si è ormai concluso da tempo (nel 2011 per l’esattezza) e Tom Welling ha cercato di dare una scossa alla sua carriera inserendosi nel cast di Lucifer, dove ha interpretato Caino. E pare che tornerà a recitare a stretto giro, poiché è stato scelto nel cast di una nuova serie TV soprannaturale.

Tom Welling
Crediti: Ansa

Il genere, in realtà, è piuttosto specifico perché si tratta proprio dello spin-off di Supernatural. The Winchesters è la storia prequel che racconta le avventure dei genitori di Sam e Dean Winchester. Ma quale ruolo avrà Tom Welling in questa nuova avventura del piccolo schermo?

Tom Welling in The Winchesters: quale ruolo interpreta

Per Tom Welling è arrivato il momento di mettersi nuovamente alla prova. Il suo ingresso nel cast è stato annunciato nel corso del New York Comic Con, così come il ruolo che andrà a ricoprire. L’attore ha partecipato di persona al panel sorprendendo i fan, che non avevano intuito minimamente il suo coinvolgimento nel prequel di Supernatural. Per gli appassionati di Smallville si tratta di una ben gradita sorpresa, soprattutto perché la presenza di Tom Welling in TV è stata piuttosto sporadica negli ultimi anni.

The Winchesters
The Winchesters

Chi interpreterà quindi in The Winchesters? Il suo è un ruolo di relativa importanza: gli è stato assegnato il personaggio di Samuel Campbell, il padre di Mary nonché nonno di Sam e Dean Winchester che nella serie originale hanno avuto le fattezze di Jared Padalecki e Jensen Ackles. È stato quest’ultimo a lottare duramente per realizzare una storia prequel di Supernatural. Non a caso figura nel progetto come produttore esecutivo. Il personaggio assegnato a Tom Welling ha una forte rilevanza in The Winchesters.

Tom Welling
The Winchesters

È il padre della protagonista ed è a lui che Mary si rifà quando sceglie il nome di suo figlio Sam. Inoltre è proprio Samuel ad insegnare a sua figlia tutto ciò che sa, come essere una cacciatrice e come stanare i demoni. Perché sì, il format è piuttosto simile a Supernatural: la differenza è che la coppia in questione non è composta da due fratelli, bensì da due amanti. A detta di Collider, il ruolo di Tom Welling è ricorrente, per cui apparirà spesso durante la storia. Samuel Campbell è definito un uomo “burbero e pragmatico, un cacciatore veterano che preferisce l’azione alle parole“. Inoltre è sempre alla guida, come suo nipote Dean. Quando uscirà? La serie TV è attesa l’11 ottobre negli States. Non sappiamo in Italia quando e dove arriverà, ma sappiamo che il personaggio di Tom Welling apparirà nell’episodio 7.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio