Healthy & BeautyPrimo piano

La manicure di diamanti diventa una capsule collection

Machine Gun Kelly aveva sfoggiato unghie gioiello sul red carpet dei Billboard Music Awards 2022: oggi quei diamanti sono stati riciclati per una capsule collection di gioielleria

Tempo fa Machine Gun Kelly ha stravolto il red carpet con una manicure gioiello tempestata di diamanti: oggi, da quei diamanti, è nata una capsule collection limited edition che punta alla beneficenza.

Qualche mese fa, in occasione dei Billboard Music Awards 2022, Machine Gun Kelly aveva lanciato un nuovo trend beauty sul red carpet, in particolare ravvivando la propria manicure. Il cantante, compagno e futuro sposo di Megan Fox, ha proposto una manicure gioiello che ha immediatamente dettato tendenza. A distanza di tempo da allora, quel suo trend non solo non è tramontato, ma ha persino ispirato una capsule collection. Ebbene sì: pare che quella manicure di lusso del valore di 30mila euro sia diventata una collezione. Non propriamente accessibile a tutti, sia chiaro, ma comunque disponibile sul mercato.

manicure gioiello
Crediti: @
machinegunkelly/Instagram

La collezione in questo caso è stata messa a punto dal brand di gioielleria Marrow Fine, ma arriva per una causa nobile: è stata messa a disposizione per una causa di beneficenza. Fondato da Jillian Sassone, il brand ha collaborato con Brittney Boyce di Nails of LA, proponendo una capsule collection per unghie composta da 18 pezzi.

Le unghie gioiello dettano tendenza: nasce una capsule collection

La stravaganza è di casa quando si parla di Machine Gun Kelly. Di certo non ha paura di osare, nella musica così come nella moda e l’ha dimostrato anche sul red carpet. Spalleggiato da Megan Fox, ha conquistato i più scettici con una manicure gioiello diventata virale. Quell’idea è stata poi approfondita e sfruttata da un brand di gioielleria che ha voluto realizzarne una capsule collection per beneficenza. La collezione in sé ha 18 pezzi composti da 880 diamanti riciclati proprio dal look proposto dall’artista sul red carpet dei Billboard Music Awards.

manicure gioiello
Crediti: Marrow Fine/Instagram

Il costo della collezione, trattandosi di diamanti, non è irrisorio. I pezzi venduti al dettaglio, secondo WWD, vanno dai 1.950 ai 5mila dollari. Tutti i profitti saranno poi devoluti in beneficenza ad una fondazione che opera a favore della Shaker Heights High School, una realtà che sta fortemente a cuore a Machine Gun Kelly. Uno dei pezzi must have della collezione ispirata alle unghie gioiello propone quattro modelli di anelli con diamanti bianchi e neri con oro giallo, bianco e rosa da 14K.

manicure gioiello
Crediti: Marrow Fine/Instagram

Tempo addietro, ragionando sulla manicure gioiello proposta dal cantante sul red carpet, Sassone ha raccontato a People: “La creazione delle unghie di diamante di MGK è stata una progressione naturale di dove si intersecano nail art e gioielli“. Già all’epoca aveva raccontato che i diamanti della manicure avrebbero presto trovato nuova vita, riciclati per una collezione di anelli in edizione limitata.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio