Berlino, il primo trailer presenta la squadra dello spin-off de “La Casa di Carta”

Share

La recente conferenza stampa ne aveva annunciato le riprese e, poco fa, è stato rilasciato il primo teaser trailer di Berlino. La serie spin-off de La Casa di Carta vedrà prossimamente la luce e, nel frattempo, Netflix ci ha dato un primo assaggio dello show.

Il season final de La Casa di Carta ha fatto il suo debutto ormai un anno fa. Contemporaneamente agli ultimi episodi, è stato annunciata anche la realizzazione di uno spin-off dedicato a Berlino. La prematura scomparsa del personaggio interpretato da Pedro Alonso ha destato diverse polemiche tra i fan della serie, tant’è che Netflix è dunque corsa repentinamente ai ripari. Per rimediare allo spazio limitato, dedicato a uno dei membri più amati della banda criminale, il colosso dello streaming video ha dunque annunciato un prequel incentrato su di lui. E ora, mentre la produzione ha ormai preso il via, la piattaforma ha rilasciato anche il primo teaser trailer che ci mostra la “nuova banda”.

Netflix Courtesy Press Office

Berlino, la nuova banda è al completo nel primo teaser trailer

Già in occasione dello showcase TUDUM, Netflix aveva rilasciato le prime anticipazioni in merito a Berlino. Durante l’evento, infatti, si era parlato delle potenzialità intrinseche al personaggio interpretato da Pedro Alonso, definito come quello “con la personalità più frizzante“. E infatti, da “uno della banda”, il criminale è stato promosso a protagonista di un nuovo show tutti incentrato su di lui.

Netflix Courtesy Press Office

Al suo fianco, una nuova squadra, composta da nuovi volti, già precedentemente annunciati. Si tratta di Michelle Jenner (Isabel) che interpreta Keila, esperta nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi il fedele seguace di Berlino e infine Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda. Se prima erano solo nomi, adesso il primo teaser trailer condiviso da Netflix ha associato loro anche dei volti.

Screenshot trailer

La piattaforma ha difatti condiviso il primo character teaser di Berlino, grazie al quale ci ha ritrasportato nell’universo narrativo de La Casa di Carta. Al centro, l’inconfondibile volto di Pedro Alonso, circondato dalla nuova banda criminale. Lo spin-off nasce dalla mente degli ideatori della serie madre, ovvero Esther Martínez Lobato e Álex Pina. Lo show sarà composto da otto episodi, che sono attualmente in lavorazione a Parigi.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social. Segui Lorenzo su Instagram Segui Lorenzo su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Danubio a livelli minimi record: le crociere fluviali si fermano a Budapest

Le crociere fluviali sul Danubio affrontano un'emergenza senza precedenti nell'estate 2026 a causa dei livelli…

1 giorno ago

Fisco e conti correnti: la doppia soglia di 20% e 71mila euro che scatta gli accertamenti

Come funzionano i controlli del fisco sui conti correnti: la doppia soglia del 20% e…

1 giorno ago

Ellen Burstyn riceve il Leone d’Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026

Ellen Burstyn riceve il Leone d'Oro alla carriera alla Mostra di Venezia 2026. Un riconoscimento…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali promettono di illuminare la Terra dopo il tramonto riflettendo la luce solare…

2 giorni ago

Reflect Orbital: gli specchi spaziali che promettono il sole di notte (per 5mila dollari l’ora)

Gli specchi orbitali spaziali promettono di riflettere la luce solare dallo spazio per illuminare la…

2 giorni ago

Luca Barbareschi si racconta: amori travolgenti, autodistruzione e il difficile rapporto con la paternità

Luca Barbareschi si racconta a 70 anni in un'intervista intima: rivela otto relazioni contemporanee, tre…

2 giorni ago