MusicaPrimo piano

Ornella Vanoni torna in teatro per il nuovo tour 2022

L'artista che ha scritto la storia della musica italiana torna in concerto in teatro

Ornella Vanoni conta all’attivo 112 dischi, tra LP e raccolte, ben 8 partecipazioni al Festival di Sanremo e altre importanti apparizioni che hanno impreziosito il suo percorso artistico, tra cui l’ottenimento del Premio speciale Tenco, la prima a riceverlo. Adesso l’artista vuole continuare a stupire il suo pubblico, per questo ha deciso di tornare dal vivo a teatro in un nuovo tour invernale.

Ornella Vanoni dopo una carriera che ha brillato più che mai nel panorama musicale italiano continua a stupire il suo pubblico e ha deciso di tornare dal vivo con un inedito tour musicale. Durante l’inverno l’artista tornerà questa volta sul palco del teatro per degli indimenticabili appuntamenti, che partiranno dal prossimo 10 novembre al Tuscany Hall di Firenze.

Ornella Vanoni
Photo Credits: Ansa

La cantante ripercorrerà quelli che sono stati i più grandi successi della sua carriera, scegliendo di raccontarsi proprio sul palcoscenico teatrale che risalta la sua maestosità ed eleganza che l’hanno contraddistinta fin dall’inizio del suo percorso professionale. Accanto a lei ci sarà un assetto d’eccezione di sole donne, che l’accompagneranno in questo inedito tour invernale.

Al via il tour invernale di Ornella Vanoni: si parte dal Tuscany Hall a Firenze

Si apre una nuova tournée per Ornella Vanoni, dopo i numerosi riconoscimenti ricevuti negli ultimi anni e qualche partecipazione d’eccezione a importanti eventi mondani nel panorama musicale. Si parte dal prossimo 10 novembre dal Tuscany Hall di Firenze e si proseguirà per gli altri teatri importanti d’Italia. Uno spettacolo imperdibile, tra musica e parole, nel quale la Vanoni si racconterà attraverso i più grandi successi che hanno contraddistinto la sua carriera accompagnata da un quintetto di sole donne, eccellenze della musica per cui ha sempre avuto intuizione e un’attenzione speciale. Sade Mangiaracina al pianoforte, Eleonora Strino alla chitarra, Federica Michisanti al contrabbasso, Laura Klain alla batteria e Leila Shirvani al violoncello. Una scelta di eleganza e raffinatezza che continua in linea con quello che è stato il suo percorso fino ad oggi.

Ornella Vanoni
Courtesy of Press Office

L’artista torna in teatro, come al suo esordio

Il teatro per Ornella Vanoni è un ambiente più che familiare, anzi è stato proprio quello il luogo in cui la sua carriera è nata e ha iniziato ad evolversi, fino a diventare la stella della musica italiana che è tuttora. Proprio in questo luogo che Ornella Vanoni ha affrontato la sua timidezza, frequentando la scuola del Piccolo con il grande Strehler. “Quando sono arrivata a Milano, ero timidissima e non sapevo dove andare; ho scelto la scuola del Piccolo per superare il mio imbarazzo. […] Il rapporto col pubblico è una cosa meravigliosa, una passione che io ho ancora e della quale non posso fare a meno. Ho superato la mia timidezza, per questa grande passione. In questa nuova tournée, mi racconterò dialogando con il pubblico e questo è Teatro“, ha raccontato in anteprima l’artista. E adesso non ci resta che attendere la fine del countdown alla prima data di questo nuovo tour invernale.

Ornella Vanoni
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio