Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Tutte le volte che Monica Bellucci ha incantato il red carpet

Attrice, modella e fashion icon, ha guadagnato la fama di diva internazionale: quest'anno ha partecipato anche alla Mostra del cinema di Venezia

Diva internazionale e fashion icon, Monica Bellucci sa sempre come catturare l’attenzione sia sul red carpet che in passerella. Negli ultimi anni ha rafforzato il suo sodalizio con Dolce&Gabbana.

Monica Bellucci compie 58 anni. Nell’arco della sua lunga carriera è stata scelta come attrice, modella e fashion icon, una diva a tutti gli effetti. Eppure, dopo una ponderata riflessione, l’attrice ha confessato di non sentirsi tanto diva, quanto piuttosto una donna come tante che si prende cura della sua famiglia. Al Corriere della Sera, in una recente intervista, ha spiegato di condurre una vita perfettamente normale, focalizzandosi sulle sue figlie.

Monica Bellucci
Crediti: Ansa

E dire che sua figlia Deva al momento sta ricalcando proprio le sue orme lanciandosi sempre più nel fashion system. Monica Bellucci ha recitato in tantissimi film di tutto rispetto: c’è chi la ricorderà in Dracula, chi nei film di Matrix, chi ancora nel recente Spectre. Ma la Bellucci è anche un simbolo della moda. Ha calcato le più importanti passerelle ed è divenuta un sex symbol negli Anni ’90. Oggi è ancora legatissima a Dolce&Gabbana, maison per la quale di tanto in tanto appare ancora in passerella.

Monica Bellucci, i look più glamour degli ultimi red carpet

Quante volte Monica Bellucci ha calcato il tappeto rosso incantando la platea, spesso anche senza impegno. Perché il segreto è tutto lì: una vera diva sa sempre come conquistare il podio. Negli ultimi anni si è concessa diverse comparse sul red carpet. La più recente risale alla Mostra del cinema di Venezia 2022. Per l’occasione, la bella attrice ha raggiunto la laguna optando per un long dress total black a maniche lunghe e scollo a cuore di Dolce&Gabbana. A completare il look pochette della maison, sandali con tacco a spillo e collier di diamanti di Cartier.

Monica Bellucci
Crediti: Ansa

L’attrice ha spesso optato per look total black sul red carpet. Ad esempio, è stata la scelta sicura anche per i Cesar Film Awards del 2019. Per l’occasione ha sfoggiato un long dress monospalla con gonna in raso di Alaïa, a cui ha abbinato gioielli Cartier. Agli Academy in Rome del 2019, in compagnia di Giuseppe Tornatore sul red carpet, Monica Bellucci ha optato per un tailleur total black ravvivato da bustier ricamato in pizzo di Dolce&Gabbana. Anche in questo caso ha scelto pendenti di diamanti di Cartier.

Monica Bellucci
Crediti: Ansa

Alla presentazione di Irréversible con Vincent Cassel, Monica Bellucci ha scelto un long dress rosso fragola interamente ricamato in pizzo con un tocco di volant, rigorosamente firmato Dolce&Gabbana. I pendenti luminosi sono di Cartier. Ai Nastri d’Argento 2017, ha ritirato il suo premio sul palco indossando un’altra creazione della maison, total black e con ricami in pizzo che gioca con le trasparenze. Quell’anno è apparsa anche al Festival di Cannes: sul red carpet ha sfoggiato un abito di Chanel in oro con taglio a sirena ed effetto glitter. In aggiunta, oltre ai gioielli Cartier, ha proposto décolleté di Christian Louboutin.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button