Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Manila Grace per le donne vittime di violenza domestica: il progetto “Charity”

Il brand di abbigliamento femminile realizza una capsule esclusiva di t-shirt per sostenere il suo impegno sociale

Dal 29 settembre saranno disponibili le t-shirt esclusive di Manila Grace inserite nel progetto Charity per la lotta alla violenza domestica. Il noto brand di abbigliamento femminile sottolinea ancora il suo impegno sociale con la nuova capsule il cui ricavato andrà a sostegno delle donne vittime di abusi.

Il brand di abbigliamento femminile, Manila Grace, ha deciso di dimostrare il suo impegno nella lotta contro la violenza sulle donne realizzando la capsule di t-shirt esclusive. Il ricavato di queste magliette andrà a sostegno del progetto Charity (Ascolto e Accompagnamento: Azioni di prossimità rivolte a donne vittime di violenza domestica).

Violenza Domestica progetto Charity Manila Grace
@Capsule Manila Grace

Il progetto è curato dall’associazione A.C.I.S.J.F. Protezione della Giovane Associazione di Verona. Si tratta di un’iniziativa che si propone come un importantissimo impegno a livello sociale. Si sviluppa a favore delle donne, anche con minori, che hanno subito qualsiasi tipo di abuso in casa.

La capsule a sostegno della lotta alla violenza domestica

L’iniziativa a sostegno delle vittime di violenza domestica nasce per supportare tutti i casi segnalati da FF.OO, da aziende ospedaliere o dai servizi sociali. Grazie al progetto è possibile garantire l’immediata presa in carico e, soprattutto, la messa in sicurezza di tutte le donne e i bambini che hanno bisogno di una nuova casa. Tutti i protocolli messi in atto dal progetto Charity prevedono diverse azioni a supporto delle vittime. Dal sostegno a livello educativo, alla cura dei bambini, al sostegno nell’accompagnamento al lavoro. L’importante iniziativa sociale e umanitaria permette anche alle donne vittime di violenza domestica di poter trovare gli strumenti efficaci, anche e sopratutto a livello psicologico, per mettere in pratica il cambiamento. La possibilità di affrontare un percorso che possa aiutare le donne a concentrarsi sulle proprie risorse e le proprie immense potenzialità.

progetto Manila Grace violenza domestica
@Capsule Manila Grace

La capsule di Manila Grace, nata per sostenere questo progetto, è caratterizzata dai disegni irriverenti che si trovano raffigurati sulle t-shirt. Si tratta di vignette in cui donne coraggiose si prendono gioco di tutte quelle limitazione che hanno subito (e spesso ancora subiscono) in particolare nel mondo della moda e durante tutto il corso della storia. Come sottolinea la nota che lancia questa iniziativa, si può descrive questa capsule esclusiva come: “Un vero e proprio inno alla libertà delle donne che ancora oggi devono lottare per i loro diritti“, nel quale ogni donna è valorizzata per la sua bellezza unica.

L’impegno sociale di Manila Grace

Le t-shirt saranno disponibili a partire dal 29 settembre in tutti gli store Manila Grace e sul sito Manila Grace. Il brand intende sottolineare, ancora una volta, la sua attenzione verso le tematiche sociali, in particolare modo quelle legate al mondo femminile. Manila Grace mette a servizio delle persone e della comunità la moda e lo fa con la qualità delle sue creazioni.

Manila Grace Violenza Domestica
@Capsule Manila Grace

Rivolgere alle vittime di violenza domestica uno sguardo attento e costante è dovere per tutta la società. Ed è anche grazie a progetti come Ascolto e Accompagnamento: Azioni di prossimità rivolte a donne vittime di violenza domestica che le donne e i bambini possono trovare una seconda possibilità nella vita, di riscatto e in molti casi di rinascita. Concludendo con un estratto da Oltre l’inverno di Isabelle Allende, suggerito dalla nota che lancia la collezione: “La violenza è sempre progressiva. Ogni momento muoiono assassinate donne che potrebbero scappare in tempo. Ma non possiamo intervenire sempre come vorremmo. La nostra funzione consiste nel dare alle donne il tempo perché maturino le proprie decisioni e mettere a disposizione un orecchio attento“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & Pets

    Messinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Back to top button