Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Serena Williams: regina del tennis e del red carpet

La campionessa della racchetta, a cui ha detto addio da poco, è pronta al suo capitolo glamour

Soltanto poche settimane fa Serena Williams ha salutato il tennis annunciando il suo ritiro ufficiale, ma nel frattempo continua a sognare la moda. 

Serena Williams ha appeso la racchetta al chiodo. Dopo 25 anni di splendida carriera, fatta di lacrime, sudore e immense soddisfazioni, la campionessa del tennis ha reso ufficiale il suo ritiro dal campo. E nonostante l’addio al mondo dello sport, Serena Williams ha reso ben evidente negli ultimi anni come potrà evolversi la sua presenza pubblica. La campionessa è molto affezionata al fashion system: l’ha dimostrato più volte sul red carpet, partecipando anche agli Academy Awards. E l’ha sottolineato anche in passerella, sfilando per alcuni brand com’è accaduto di recente alla New York Fashion Week per Balenciaga.

Serena Williams
Crediti: Serena Williams/Instagram

Insieme a sua sorella Venus ha fatto la storia del tennis. Con la sua racchetta e grande determinazione, ha portato a casa importanti riconoscimenti e ha cercato di trovare un equilibrio tra la vita da campionessa e la vita da mamma. Dopo il suo ultimo match agli US Open di qualche settimana fa, Serena Williams ha chiuso un capitolo della sua storia ed è pronta a scriverne un altro.

Serena Williams, regina del tennis e del red carpet

Molto legata alle case di alta moda, Serena Williams ha calcato diversi red carpet negli ultimi anni. Recente è la sua apparizione ai Vanity Fair Oscar Party. Per l’edizione 2022, la campionessa ha sfoggiato un minidress d’argento rivestito di micro paillettes, con scollo asimmetrico di Versace. Poco prima, sul tappeto rosso più ambito di Hollywood – quello degli Oscar – ha invece proposto un abito romantico, rosa pesca con trama plissé, spalline a punta e corpetto ravvivato da applicazioni floreali. Il long dress personalizzato porta la firma di Gucci.

Serena Williams
Crediti: Serena Williams/Instagram

In occasione del 15esimo anniversario di Essence per il Black Women in Hollywood Award del 2022, Serena Williams ha sfoggiato un minidress rosa fucsia con dettaglio monospalla cut out di S by Serena. Sul red carpet dei Producers Guild Awards, invece, ha proposto un minidress con gonna in velluto e corpetto tempestato di maxi strass di CD Greene, completato da un leggero strascico in raso e décolleté trasparenti.

Serena Williams
Crediti: Serena Williams/Instagram

Ai Critics’ Choice Awards 2022, ha diviso il red carpet con sua sorella Venus indossando un long dress scultoreo di Versace, argentato e con strascico in avorio. Alla première di King Richard a Los Angeles, la campionessa ha optato per un completo total black con dettagli cut out di David Koma, a cui ha abbinato cuissardes tempestati di strass. Ed è sempre total black l’abito indossato agli LACMA Art+ Film Gala, rigorosamente Gucci. Il long dress presenta una gonna in velluto, corpetto in organza di seta, guanti in chiffon e maniche rivestite di piume. E non è passata inosservata neppure al Met Gala 2021: per l’occasione ha sfoggiato un completo jumpsuit ricamato in pizzo sormontato da mantella di piume. L’abito è Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio