MusicaPrimo piano

MV Killa inaugura il suo percorso da solista con “Somebody”

Il rapper partenopeo dopo l'esordio al fianco della SLF, finalmente inaugura anche il suo percorso da solista con un nuovo brano

Marcello Valerio, meglio conosciuto come MV Killa, nasce a Napoli nel 1995 e fin da subito la sua passione per il mondo del rap è ben palese. Per questo, ben presto decide di investire tutte le sue energie per inaugurare la sua carriera al fianco della SLF. Eppure, adesso il rapper ha deciso di iniziare un percorso parallelo come solista, inaugurato dal brano Somebody

Detto anche il “killer” del rapper partenopeo, MV Killa si è fatto conoscere al grande pubblico grazie alla sua collaborazione con la SLF, Solo La Fam, un gruppo di rapper del sud Italia decisi ad imporsi sulla nuova scena musicale contemporanea e ben riusciti nel loro obiettivo. Ma da sempre attratto da nuove sperimentazioni discografiche, adesso MV Killa ha deciso di inaugurare un nuovo percorso e tornare a vestire i panni di solista.

MV Killa
Courtesy of Press Office

Il giovane rapper napoletano ha infatti pubblicato lo scorso 23 settembre il nuovo singolo che inaugura questo nuovo capitolo della sua carriera. Somebody è un trionfo di sonorità con richiami alle influenze oltreoceano. Una canzone che ti fa venire voglia di alzare il volume e ballare, pronta già a segnare un nuovo record nella giovane carriera dell’artista.

MV Killa inizia un nuovo capitolo della sua musica: si parte da Somebody

Da sempre al fianco della SLF, come “killer” del rap partenopeo, MV Killa è però adesso pronto a spiccare il volo anche da solo. Così come all’inizio della sua carriera, quando ha capito che rap era la sua unica e vera passione, il giovane artista torna come solista con Somebody. Un brano dalle sonorità ricercate e ricco di influenze che richiamano la musica oltreoceano. Il nuovo singolo, disponibile dallo scorso 23 settembre su tutte le piattaforme digitali, del rapper partenopeo fa strizzare l’occhio anche alla scena internazionale, ma soprattutto si differenzia e si valorizza all’interno del panorama musicale contemporaneo in Italia. Il brano segna anche l’inizio della collaborazione del rapper con Columbia Records/Sony Music Italy.

MV Killa
Courtesy of Press Office

Il percorso parallelo con la SLF continua

Nonostante il suo percorso come solista sia ormai stato avviato con la pubblicazione di Somebody e continuerà ad essere alimentato da nuove importanti uscite già programmate, MV Killa continua in parallelo il suo percorso con la SLF. Il gruppo, formato da maggiori fuoriclasse della scena rap campana, ha pubblicato da poco l’ultimo album, We the squad – Vol. 1 (Summer Edition). Si tratta di una nuova versione del precedente progetto discografico della Fam. Nel disco di nuovo riuniti MV Killa, Vale Lambo, Lele Blade, Yung Snapp e Niko Beatz.

MV Killa
Youtube

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio