Cinema

Festa del Cinema di Roma: Paul Newman e Joanne Woodward nel manifesto della 17esima edizione

Share

Paul Newman e Joanne Woodward sono i protagonisti dell’immagine ufficiale della diciassettesima edizione della Festa del Cinema, che si svolgerà dal 13 al 23 ottobre 2022 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Paul Newman è la celebre coppia, una delle più amate e iconiche della storia del cinema, oggi sulla locandina della nuova edizione del Film Festival. Parliamo di una coppia che ha vissuto un amore lungo mezzo secolo. Un sodalizio professionale e umano che li ha resi una coppia unica nel panorama cinematografico. Marito e moglie sono i volti oggi di quella che sarà la 17esima Festa del Cinema di Roma, una foto che ritrae i due amanti, i due complici nell’appartamento newyorkese presso il Greenwich Village, all’inizio degli Anni Sessanta. Nel ritratto Paul Newman e Joanne Woodward sono novelli sposi e all’apice della loro carriera e del glam che avvolge i divi di Hollywood.

Paul Newman and Joanne Woodward Photo by A Louis Goldman/Photo Researchers History/Getty Images

Festa del Cinema di Roma: sulla copertina Newman e Woodward

La Festa del Cinema renderà inoltre omaggio a Paul Newman e Joanne Woodward con la presentazione di The Last Movie Stars di Ethan Hawke, una docu-serie di sei puntate che ripercorre la vita e la carriera dei due grandi artisti, visibile prossimamente su Sky. Oltre ad essere le loro facce quelle che si vedono sulla copertina della manifestazione cinematografica, Paul Newman e Joanne Woodward saranno, infine, al centro di un’ampia retrospettiva, a cura di Mario Sesti.

Google

I quindici titoli in programma mostreranno al pubblico i principali successi della coppia, da La donna dai tre volti, che valse a Woodward il premio Oscar, a Lo spaccone e Hud il selvaggio che fecero conoscere Newman a livello globale. Dai film che li hanno visti recitare sullo stesso set, come La lunga estate calda e Missili in giardino, fino alle pellicole dirette da Newman e interpretate da Woodward, come La prima volta di Jennifer e Gli effetti dei raggi gamma sui fiori di Matilda. Sarà Melissa Newman, una delle tre figlie della coppia, ad inaugurare il programma della retrospettiva e sarà ospite della Festa del Cinema in occasione della serata di apertura della manifestazione.

Paul Newman e Joanne Woodward: una storia d’amore

Era impossibile anche sul set pensare che non si amassero davvero. Nei cinquanta anni di vita condivisi, Paul Newman e Joanne Woodward sono scresciuti insieme e aggiunto immagini del loro stare insieme in epoche sempre diverse, in continua evoluzione rimanendo uguali in un unico dettaglio, ovvero il modo in cui si guardavano. La coppia con un’identità a sé stante, fondata su equilibri che solo due persone in grande intimità tra loro possono raggiungere. Una delle storie d’amore più belle in assoluto, cominciata con lei che lo detesta appena le viene presentato dal manager che hanno in comune. E continua finché non se ne innamora durante le prove di una pièce teatrale in cui lei era una sostituta. Un amore e due talenti che aprirà la Festa del Cinema di Roma targata 2022 e farà da cornice alla manifestazione tutta.

Google

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip. Segui Teresa su LinkedIn Segui Teresa su Instagram Segui Teresa su Twitter Segui Teresa su Facebook

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago