Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, Margherita Mazzucco alla conquista del decimo red carpet

L'attrice del film "Chiara", nota grazie a "L'amica geniale", brilla in abito Gucci costum made, ma divide la scena con Rocío Muñoz Morales

Sul decimo red carpet della Mostra del cinema di Venezia 2022 arriva il cast di Chiara, guidato da Margherita Mazzucco in total black by Gucci. È imminente la serata finale della kermesse e la madrina di questa 79esima edizione torna sul tappeto rosso.

La Mostra del cinema di Venezia 2022 è quasi giunta alla sua conclusione. Questa sera, 10 settembre, è attesa la premiazione della kermesse, ma nel frattempo possiamo ripercorrere i look delle star sul penultimo red carpet di questa 79esima edizione. Il decimo tappeto rosso ha accolto soprattutto il cast di Chiara, film con protagonista Margherita Mazzucco, nota soprattutto per l’interpretazione ne L’amica geniale.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Il film di Susanna Nicchiarelli ha attirato tantissime celebrità sul decimo red carpet in Laguna: non solo attrici, ma anche modelle ed influencer che hanno regalato altri spunti (alcuni più eccentrici di altri) glamour.

Venezia 2022, i look delle star sul decimo red carpet

La vera star da tappeto rosso per la decima giornata alla Mostra del cinema di Venezia 2022 è Margherita Mazzucco. La giovane attrice, promessa del cinema italiano, ha proposto un abito total black maniche in tulle a pois e scollatura ravvivata da lingue d’argento. Si tratta di una creazione costum made by Gucci. Scintillante invece la proposta della madrina della 79esima edizione. Rocío Muñoz Morales ha seguito il trend delle trasparenze, optando per un corpetto in chiffon drappeggiato e gonna completamente rivestita di paillettes d’argento. L’abito porta la firma di Del Core, mentre i pendenti sono di Cartier.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Carlotta Natoli propone invece un long dress black&white di Antonio Grimaldi, con gonna in raso bianco e corpetto senza spalline rivestito di strass e mantella abbinata. A concludere il look lunghi pendenti di perle. Susanna Nicchiarelli, regista di Chiara, ha portato un guizzo di colore sul red carpet indossando un long dress arcobaleno con scollo all’americana di Missoni.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Claudia Bouza regala una marcia in più al decimo red carpet di Venezia 2022 con un abito cu out, rigorosamente nero, e maxi spilla ad altezza spalla di Mitiliane Couture. Giulia Testi resta fedelissima al tono galante e sfoggia un abito in raso total red con spalline a barchetta. Flaminia Mancin del cast di Chiara gioca con un abito color sabbia leggermente drappeggiato e monospalla. Giambarco Tamberi e Chiara Bontempi arrivano insieme sul red carpet. Smoking total black con giacca in velluto per lui, una creazione total pink con decorazioni in rilievo e paillettes di Giorgio Armani per lei.

I look delle star sul decimo red carpet

Matilde Brandi torna sul decimo red carpet della kermesse e sfoggia un abito che gioca con le asimmetrie, dettaglio sparkling di Lampoo, a cui ha abbinato sandali total black di Casadei. Anche Nilufar Addati è di ritorno a Venezia 2022 e sul tappeto rosso rinvigorisce il suo fascino con un long dress nero in velluto, con scollo a cuore e spalline ultra sottili di Chiara Boni (La Petite Robe), a cui ha abbinato collier di Leo Pizzo.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Lola Güldenløve propone un tailleur nero in raso di Prada, a cui ha abbinato décolleté platform verde acqua. Effetto sparking è anche l’abito proposto da Sarah Loinaz che gioca con le trasparenze dettate dallo chiffon e rivestito di strass. L’abito è di Rami Al Ali e richiama i gioielli luminosi di HRH Joaillerie.

Venezia 2022 red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Spazio anche a personaggi della TV italiana come Paola Caruso, che arriva a Venezia 2022 con un abito total black rivestito di decorazioni in argento che richiamano le decollette a punta. Arrivano anche Francesco Chiofalo e Drusilla Gucci sul red carpet, quest’ultima con un abito cut out luminoso. Ed è sparkling anche la giacca di Alex Belli, sul tappeto rosso di Venezia con un completo di Petrelli accompagnato da Delia Duran in total red.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button