Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Miu Miu a Venezia 2022: le star brillano per Women’s Tale

Da Lili Reinhart a Rachel Brosnahan: le attrici hanno partecipato al Women's Tale organizzato dalla maison italiana proponendo look delle collezioni 2022

Miu Miu rispetta l’appuntamento con la serie Women’s Tale e il 24esimo episodio arriva alla Mostra del Cinema di Venezia. Per l’occasione, il brand italiano ha invitato tantissime star che brillano in abiti di alta moda come Lili Reinhart e Rachel Brosnahan.

Miu Miu alla conquista della Mostra del Cinema di Venezia 2022. Il brand di alta moda ha presentato in anteprima mondiale un cortometraggio intitolato Carta a Mi Madre para mi hiho diretto da Carla Simón. E ha colto l’occasione per rispolverare la proposta glamour del 2022, con la complicità di attrici e modelle che hanno raggiunto la Laguna indossando creazioni della maison. Collezione Primavera/Estate 2022, ma anche tanto Autunno/Inverno 2022-2023 hanno accompagnato le modelle sul red carpet in occasione del photocall di Women’s Tale.

Miu Miu
Crediti: Miu Miu/Instagram

Il cortometraggio, tradotto in italiano con il titolo Lettera a mia madre per mio figlio, è stato presentato in occasione della Giornata degli Autori e in Laguna sono apparse molte star vestite Miu Miu. Non è passata inosservata Lili Reinhart, attrice amatissima per Riverdale che ha proposto un minidress della maison con gonna in raso color carta da zucchero e top tempestato di paillettes. Ma, all’evento serale, ha sfoggiato un midi avorio rivestito di micro paillettes e spalline sottili.

Venezia 2022, le star indossano Miu Miu

Il brand è arrivato al 24esimo episodio della serie Women’s Tale, disponibile sui canali digitali della maison. E ha presentato il nuovo cortometraggio alla Mostra del Cinema di Venezia che, oltre a dare forte spessore al cinema e temi d’attualità, permette anche alla moda di ritagliare il proprio spazio. E il merito va anche alle star del mondo dello spettacolo. Tantissime le attrici che hanno accettato l’invito della maison italiana come Rachel Brosnahan, nota soprattutto per La fantastica signora Maisel disponibile su Prime Video. L’attrice ha sfoggiato un minidress total black di Miu Miu completamente rivestito di strass. Black&white invece è il completo proposto da Zooey Deschanel, protagonista di New Girl.

Miu Miu
Crediti: Miu Miu/Instagram

Alla Mostra delCinema di Venezia 2022 ha proposto minigonna a vita alta e blazer total black, camicia bianca e collant scuri abbinati a décolleté a punta con dettaglio gioiello. A spezzare la bag rossa della maison. Raffey Cassidy invece ha indossato un completo gonna e crop top giallo pastello i cui bordi brillano con paillettes d’argento. Natasha Lyonne, nota per Russian Doll e Orange Is the New Black, ha conquistato il dinner party di Miu Miu con un minidress nero ravvivato da frange.

Miu Miu
Crediti: Miu Miu/Instagram

Katherine Waterston di Animali Fantastici invece ha seguito la scia del nude look proponendo un abito a maglia champagne con decorazioni in argento. Janicza Bravo ha optato per un tailleur total black rivestito di strass luminosi e camicia a righe, mentre Kelsey Lu ha puntato al total white con minigonna a vita bassa, un must di Miu Miu per il 2022.

Miu Miu
Crediti: Miu Miu/Instagram

Alba Baptista apprezza la semplicità e lo dimostra con pantaloni a vita alta neri e crop top azzurro della maison. Yasmin Finney, nota per Heartstopper, propone un abito simile a quello proposto da Lili Reinhart e già visto indosso a Chiara Ferragni tempo fa: un minidress azzurro con crop top giallo pastello ricamato in pizzo. Infine anche Emma Appleton segue il trend del nude look con un midi trasparente con ricami floreali in velluto.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio