Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Venezia 2022, sul quinto red carpet spiccano Penelope Cruz, Elodie e Sadie Sink

L'attrice spagnola torna alla Mostra del Cinema indossando un abito floreale. Direttamente da "Stranger Things" con un cut out, volant e argento

Venezia 2022 è ormai entrata nel vivo e, per il quinto giorno di red carpet, ha visto brillare diverse star, prima tra tutte Penelope Cruz di ritorno per presentare L’Immensità. Estremamente glamour è anche Elodie, in mise total black per il suo primo red carpet all’edizione 79. 

Il quinto giorno della Mostra del Cinema di Venezia 2022 non perde il suo carisma e, sul red carpet, continua ad entusiasmare i fashion addicted che attendevano da tempo l’arrivo di Elodie. E la cantante non ha di certo deluso le aspettative, conquistando il tappeto rosso con un look total black elegante e seducente. Ma spazio anche alle star internazionali, come Penelope Cruz. L’attrice è di ritorno in Laguna dopo aver trionfato nel 2021, questa volta per presentare L’Immensità.

venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati. Sadie Sink: Ansa

Ed è forse immenso il suo tocco glamour, che convince ancora una volta in una nuvola fucsia. Immancabile la madrina di questa edizione: sul tappeto rosso Rocío Muñoz Morales propone un completo total white che trasuda stile.

Venezia 2022, i look del quinto red carpet

La star più attesa del quinto giorno di kermesse è proprio Penelope Cruz. L’attrice torna al Lido, questa volta per presentare il film L’Immensità e sfoggia sul suo primo red carpet un abito floreale rivestito di paillettes fucsia di Chanel, maison alla quale è particolarmente affezionata. Irina Shayk calca il suo primo tappeto rosso di Venezia 2022 con una semplicità disarmante, optando per uno slip dress in raso nero con spalline ultra sottili.

venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

La madrina di questa 79esima edizione continua a stupire. Sul quinto red carpet della kermesse, Rocìo Munoz Morales ha proposto un completo total white in raso con gilet e mantella ton sur ton di Kiton. La vera chicca sono le décolleté gioiello in argento e i gioielli di Cartier. Elodie ha scelto un abito romantico quanto basta, total black e con corpetto a forma di cuore di Valentino Haute Couture

venezia 2022
Crediti: Teresa Comberiati

Leonie Hanne torna sul red carpet e questa volta opta per un abito total black rivestito di piume di Alberta Ferretti. Anche Nojoud Alrumaihi ha sfoggiato un abito della maison italiana, ma in tinta con il red carpet.  Francesca Sofia Novello invece ha optato per un look in stile sirena, con gonna a tubino rivestita di paillettes rosa e corpetto a conchiglia composto da volant. L’abito porta la firma di Rami Al Ali. Stella Maxwell ha indossato una creazione di Pinko total black, in raso, con dettagli cut out lato schiena e maxi fiocco ad altezza spalla.

I look delle star sul quinto red carpet

Sul quinto tappeto della Mostra del cinema di Venezia 2022 arriva anche Maja Malnar che indossa un abito rosa shocking senza spalline di Rami Al Ali. Anche Holif Golan torna sul red carpet e sfoggia un abito fiabesco rosa pastello che gioca con le trasparenze della gonna in chiffon e corpetto scenografico ricco di decorazioni e rouches. Cristina Musacchio segue il trend del total pink indossando un long dress a maglia rivestito di paillettes magenta.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Magda Swider torna sul red carpet di Venezia e sfoggia un abito turchese di Crhistophe Guillarmé con cascata di paillettes d’argento. Ludovica Bizzaglia opta per un look tie dye di Roberto Cavalli a cui ha abbinato décolleté rosa confetto.

red carpet
Crediti: Teresa Comberiati

Cristina Parodi di ritorno sul tappeto rosso propone un’altra creazione della sua Crida Milano, questa volta giallo scintillante. Kelsey Merritt invece ha indossato un long dress total black di Philosophy by Lorenzo SerafiniNieves Alvarez non rinuncia ad un tocco scintillante mescolato ad una cascata di frange: il look porta la firma di Alberta Ferretti.

red carpet
Crediti: Ansa

Fresca di matrimonio, Federica Pellegrini ha raggiunto la Mostra del cinema di Venezia 2022 spalleggiata dal neo marito Matteo Giunta. Entrambi elegantissimi, hanno optato per look total black. Laura Harrier ha proposto un minidress silver effetto specchio con dettagli drappeggiati e maxi scollo di Saint Laurent. Jodie Turner-Smith torna a brillare sul red carpet. Per la quinta giornata consecutiva, ha proposto un abito blu con mantella voluminosa e maniche a sbuffo, accompagnata da guanti neri in velluto di Harbison. Ultima conquista della giornata è Sadie Sink. La giovanissima attrice di Stranger Things brilla sul red carpet di Venezia indossando un abito cut out con gonna rivestita di volant di Alexander McQueen.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio