Primo pianoTVVideo e Social

This England, Kenneth Branagh è Boris Johnson nel primo trailer della serie

La serie Sky Original ripercorrerà i primi mesi da Premier per Johnson: ecco cosa aspettarsi

Annunciata da tempo, This England è l’attesissima serie televisiva che vedrà Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson. Manca ormai poco al debutto dello show Sky Original: nel frattempo, è stato rilasciato il primo teaser trailer. Ecco cosa aspettarsi.

Co-sceneggiata e diretta da Michael Winterbottom, è l’attesissima This England. La serie tv Sky Original sarà costituita da 6 episodi e vedrà il vincitore del Premio Oscar e del Premio Bafta Kenneth Branagh nei panni di Boris Johnson. Quest’ultimo sarà raccontato nel corso dei suoi primi mesi da Premier britannico. La serie, di cui viene rilasciato di recente il teaser trailer, andrà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. La prima clip promozionale ha inoltre ufficializzato la data d’uscita della serie: ecco dunque quando andrà in onda l’attesissimo show.

This England
Sky Courtesy Press Office

This England, Boris Johnson raccontato da Kenneth Branagh: trama e data di uscita

This England (precedentemente conosciuta con il working title This Sceptred Isle) racconterà l’impatto che la prima ondata della pandemia da Coronavirus ha avuto sul Regno Unito. La miniserie porterà gli spettatori fra i corridoi del potere, con Boris Johnson alle prese con Covid-19, Brexit e una controversa vita politica e personale. Il Primo Ministro inglese, che lo scorso luglio 2022 ha annunciato le sue dimissioni a seguito di una crisi di governo, ha fatto a lungo parlare di sé sin da quando ha iniziato a ricoprire la sua carica politica.

This England
Picture shows: Carrie (OPHELIA LOVIBOND) and Prime Minister Boris Johnson (KENNETH BRANAGH)

Insomma, era inevitabile che l’uscita di This England non passasse inosservata. Per i più curiosi, non ci sarà ancora molto da aspettare: la serie sarà infatti disponibile a partire dal prossimo 23 settembre. A partire dalla suddetta data, tutti gli episodi saranno subito caricati su NOW e visibili su Sky. Nel frattempo, sono trapelate le prime immagini e il teaser trailer ufficiale, che mostrano l’impressionante somiglianza tra Kenneth Branagh e Boris Jonson.

This England
This England will tell the tale of some of the most devastating events to ever befall the United Kingdom, and of a Prime Minister leading in these unprecedented times. The drama will trace the impact on Britain from this once in a generation pandemic, and the response of scientists, nurses, and doctors as they worked tirelessly and heroically to contain and overcome the virus. It is based on the first-hand testimony of people from all walks of life; from Number 10 Downing Street, the Department of Health, The Scientific Advisory Group for Emergencies (SAGE), and from hospitals and care homes across the country.

Cosa aspettarsi dalla serie: trailer

Gli eventi politici si intrecceranno con storie provenienti da tutto il Paese, dagli esperti e gli scienziati impegnati in una lotta contro il tempo per arrivare a comprendere come si trasmette il virus, ai dottori, gli infermieri e gli operatori delle case di riposo in prima linea per contenere e superare l’emergenza, fino alle persone comuni le cui vite sono state gettate nel caos dalla pandemia. This England è prodotta dalla Revolution Films di Michael Winterbottom e dalla Passenger di Richard Brown.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio