MusicaPrimo piano

Biagio Antonacci pronto al nuovo tour, ma prima pubblica “Telenovela”

Il cantante dopo due anni di silenzio e un singolo che ha inaugurato l'estate, pubblica un nuovo brano che anticipa il tour invernale

Biagio Antonacci è uno degli artisti pop che hanno fatto la storia del panorama musicale italiano. Dopo aver coronato una brillante carriera, portata avanti negli anni a gonfie vele, il cantante torna con un nuovo brano. Telenovela anticiperà il prossimo tour invernale in programma per l’artista, che tornerà a cantare per il suo pubblico. 

Biagio Antonacci si è dimostrato pronto a tornare in grande stile. Dopo quasi tre anni di silenzio dal suo ultimo album in studio, Chiaramente visibili dallo spazio, il cantante è tornato all’inizio dell’estate con Seria, un brano che segna l’inizio di un nuovo capitolo per l’artista che è stato uno dei pilastri del panorama musicale italiano negli ultimi anni.

Biagio Antonacci
Courtesy of Press Office

Il cantante di Non vivo più senza te sorprende a chiusura della stagione estiva con un altro singolo inedito. Si tratta di Telenovela, disponibile dallo scorso 2 settembre su tutte le piattaforme digitali e in rotazione nelle radio. Per Biagio Antonacci quest’ultimo brano anticipa il suo ritorno sul palco nelle nuove date dei live previsti per quest’inverno.

Biagio Antonacci pubblica Telenovela

Dopo due anni di silenzio, Biagio Antonacci era tornato a maggio 2022 con Seria, un brano che inaugurava la sua estate in musica. Ma le sorprese per il suo pubblico non sono terminate. Infatti, solo qualche giorno fa l’artista ha pubblicato un nuovo singolo, sul finire della stagione estiva: Telenovela. “In un susseguirsi di colpi di scena e rivelazioni inaspettate, degne di una telenovela, le vicende sentimentali possono salvarti la vita, così come possono togliertela. Noi, episodio dopo episodio, giochiamo a volte il ruolo di vittime e a volte quello di carnefici“, così Antonacci ha voluto raccontare qualcosa in più sul brano inedito già in programmazione radiofonica. Il singolo è stato prodotto in collaborazione con d.whale e Zef e segna il ritorno in grande stile del cantante, prima di inaugurare una nuova stagione di concerti.

Biagio Antonacci
Courtesy of Press Office

Il tour invernale inizia a novembre

Dopo i due nuovi singoli, Biagio Antonacci è adesso pronto a tornare in live con nuove date del suo tour invernale, Palco Centrale Tour, che attraverserà i palazzetti italiani con la giusta dose di musica. Seria e Telenovela troveranno infatti spazio nella scaletta dei concerti in programma, dove l’artista si esibirà cantando anche i più grandi successi della sua carriera. Si inizierà il prossimo 5 novembre da Jesolo, per poi proseguire fino a chiudere il suo tour invernale il 20 dicembre a Milano al Mediolanum Forum. Il Palco Centrale Tour sarà finalmente l’occasione per Biagio Antonacci per tornare a cantare dal vivo di fronte il suo pubblico, dopo due anni così difficili per il panorama musicale.

Biagio Antonacci
Courtesy of Press Office

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio