House of the Dragon arriva in Italia. I Targaryen approdano a Milano in Piazza Gae Aulenti al centro del capoluogo lombardo. L’iconico trono, dopo aver girato il Regno Unito, trova dimora (momentanea) nella piazza che si trasforma, occasionalmente, nella Sala del Trono della Fortezza Rossa, pronta ad accogliere il nuovo Re.

Dopo aver girato il Regno Unito, con tappa anche a Londra per la première Sky di House of the Dragon, il trono della serie evento arriva nel Centro di Milano. Piazza Gae Aulenti, infatti, si trasformerà per tre giorni nella Sala del Trono della Fortezza Rossa.

Dall’alba del 1 settembre Milano si è svegliata con un forziere, immerso nel fumo, nel quale sono apparse delle uova di drago. Dalla mattina del 2 settembre, accanto alle uova ‘incandescenti’ è arrivato anche il leggendario Trono di Spade che permette ai fan della serie evento di potersi sedere su di esso.

Il Trono di Spade a Milano

Al centro di Piazza Gae Aulenti la rievocazione di House of the Dragon con il Trono di Spade ‘offerto’ in esclusiva a tutti i fan che vorranno dimostrarsi degni eredi dei Sette Regni. Turisti e milanesi saranno accolti da un cittadino di Westeros. Il suddito, con abiti e acconciatura dell’epoca, porrà la fatidica domanda: “Pensi di essere un vero erede al trono?“. Alla risposta affermativa del fan, quest’ultimo dovrà rispondere a tre domande sulla famiglia dei Targaryen.

Chi saprà rispondere correttamente riceverà il prestigioso titolo di erede al trono. Per i fan anche la possibilità di immergersi nel mondo del Trono di Spade, grazie alla presenza di un hair stylist pronto a riproporre le acconciature tipiche. L’iconico trono sarà accessibile, in esclusiva, dal 2 al 4 settembre dalle ore 11 alle ore 20. Le attività di quiz saranno proposte, invece, dalle 11 alle 18.

House of the Dragon la serie

Come spiega ancora il comunicato che rivela i dettagli dell’evento, la serie House of the Dragon, ha debuttato il 22 agosto su Sky. Da poco è stata annunciata la seconda stagione e si ispira al romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin, co-creatore e fra i produttori esecutivi insieme agli showrunners Ryan J. Condal e Miguel Sapochnik. La serie è ambientata 200 anni prima degli eventi della serie madre Game of Thrones (Il Trono di Spade).

House of the Dragon, infatti, si concentra sulla Danza dei Draghi, la battaglia per la successione al Trono di Spade. Quando re Viserys I (Paddy Considine) tenta di nominare sua erede la giovane figlia, la principessa Rhaenyra (Milly Alcock da giovanissima, Emma D’Arcy da adulta), incontra l’opposizione di chi, a corte, avrebbe preferito un erede maschio, suo fratello minore Daemon Targaryen (Matt Smith). Da questo momento le cose si complicano e si arriverà ad un sanguinoso scontro per decidere chi salirà sul trono.

Per scoprire l’evolversi della vicenda basterà seguire tutti i lunedì su Sky Atlantic gli appuntamenti dedicati alla serie. I dieci episodi saranno disponibili anche on demand e in streaming su NOW.