Prima ancora del red carpet, le star della Mostra del cinema di Venezia 2022 regalano piccole perle glamour con l’arrivo al Lido concedendosi un debutto casual chic come Julianne Moore e Matilde Gioli. Altre, invece, sono più chic che casual. 

Le star conoscono perfettamente l’importanza di un buon look, ecco perché il loro tocco glamour precede di gran lunga la serata da red carpet. Vi sveliamo un segreto: anche l’arrivo al Lido è perfettamente studiato in termini fashion. Ogni star che si rispetti segue uno o più stili, anche in base alla casa di moda scelta per l’evento, ed è per questo che non dovrebbe stupirci l’allure chic che si respira in quegli scatti che precedono il tappeto rosso. Pensate a Rocío Muñoz Morales, madrina di questa 79esima edizione che, per il suo arrivo al Lido, ha studiato accuratamente ogni singolo dettaglio, partendo dal basco in pendant con il minidress black&white. Un tema ricorrente, il suo, proposto anche per la serata d’apertura sul tappeto rosso.

Crediti: Courtesy of Press Office/Ansa

L’attrice ha scelto Giorgio Armani come punto di riferimento per quest’avventura preziosa che segnerà indissolubilmente la sua carriera e pare seguire una coerenza fashion. Altre star, invece, hanno optato per look più casual chic che ne rappresentano appieno la personalità.

L’arrivo al Lido: i look casual chic delle star a Venezia 2022

La prima è sicuramente Julianne Moore, di ritorno alla Mostra del cinema di Venezia ma in qualità di presidente della giuria per l’edizione 79. L’attrice premio Oscar è approdata al Lido indossando un completo casual chic perfetto per il back to office che detta tendenza. Affidatasi alle abili mani di Gucci, Julianne Moore è sbarcata al Lido proponendo jeans a vita alta, t-shirt bianca e blazer blu notte con bottoni in oro. A completare il look casual chic mocassini lucidi neri, bag a tracolla della maison e borsone da viaggio con logo all over di Gucci.

Crediti: Julianne Moore/Instagram

Una partenza chic ma senza impegno, come poi dimostrato dai suoi look decisamente più audaci nel corso delle prime serate in quel di Venezia. Dal tailleur oversize bianco latte di Celine per arrivare alla creazione di maison Valentino Couture sul primo red carpet della kermesse. A seguire il suo esempio è Matilde Gioli. L’attrice di Doc – Nelle tue mani è arrivata a Venezia nel pomeriggio e, poco prima di debuttare sul red carpet, ha ben pensato di immortalare il suo look: jeans a vita alta e piega, t-shirt bianca e splendide décolleté magenta di Santoni.

Crediti: Ermanno Scervino/Matilde Gioli/Instagram

Più chic che casual è invece l’arrivo di Alessandra Ambrosio. Al lido, la top model ha incantato la platea con un minidress avorio completamente ricamato in pizzo di Ermanno Scervino, a cui ha abbinato blazer bianco a doppio petto e pochette a trama animalier rosa cipria.