Mentre l’estate volge al termine, le rassegne musicali continuano ad andare in scena. Gli eventi live si questa stagione questa volta toccano la città di Cremona con il Siamo fuori. Un festival a cui prenderanno parte uno tra i maggiori esponenti della musica urban contemporanea, Sangiovanni, e una delle ‘queen’ del rock italiano, Gianna Nannini. 

Siamo fuori sarà la prossima rassegna musicale che andrà in scena prima del termine dell’estate. Il countdown per i due eventi dal vivo che avranno luogo a Piazza del Comune, nel centro pulsante di Cremona, è già iniziato. I due protagonisti dell’intero festival musicale saranno Gianna Nannini e Sangiovanni, che si esibiranno nel corso di due serate sulle note dei loro più grandi successi.

Courtesy of Press Office

Si tratta della seconda edizione di Siamo fuori, l’iniziativa culturale portata avanti dal Comune di Cremona in collaborazione con Teatro Ponchielli. Lo scopo dei due eventi è quello di animare settembre con tanta buona musica e raccogliere un pubblico quanto più possibile eterogeneo.

Gianna Nannini fa tappa a Cremona nel suo tour estivo

Per Gianna Nannini quella a Cremona al Siamo fuori sarà una delle tappe del suo nuovo tour estivo, Gianna Nannini Estate. La data da segnare è giovedì 8 settembre, dopo la partecipazione al Vicenza in Festival, la rocker tornerà sul palco per esibirsi sulle note dei suoi più grandi successi. Dagli ultimi brani, La differenza e Motivo, estratti dall’ultimo album in studio, fino ad alcune delle canzoni che hanno fatto la storia della sua carriera, Sei nell’anima e Bello e impossibile. Sul palco Gianna Nannini sarà accompagnata da LaBand, sotto la direzione di Davide Tagliapietra, Christian Rigano alle tastiere, Steve Barney alla batteria, Milton McDonald alle chitarre e Francis Hylton al basso. Sarà un concerto elettro acustico, in cui l’artista saprà portare in scena tutto il rock di cui si è sempre nutrita negli anni.

Courtesy of Press Office

Sangiovanni protagonista del Siamo fuori con Cadere Volare Tour

Anche Sangiovanni salirà sul palco del Siamo fuori in Piazza del Comune a Cremona, il prossimo 4 settembre. Dopo il successo del tour invernale nei club più esclusivi d’Italia, durante l’estate l’artista di Malibu è tornato in live per una lunga lista di appuntamenti che ha toccato anche i festival musicali più importanti della penisola. Il nuovo tour di Sangiovanni porta sul palco i suoi più grandi successi, ma soprattutto gli ultimi estratti dal suo ultimo album Cadere Volare, arrivato dopo la partecipazione a Sanremo. “Il mio obiettivo in musica è comunicare sensazioni profonde con leggerezza“, con queste parole Sangiovanni aveva annunciato l’arrivo del nuovo album, che dopo settimane è ancora nella Top10 Fimi/Gfk degli album più venduti.

Photo Credits: Ansa