Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

La bellezza di Rocío Muñoz Morales come madrina di Venezia 2022

L'attrice spagnola quest'anno è stata scelta come madrina della kermesse, raccogliendo il testimone da Serena Rossi

Prima della giornata ufficiale di lancio della Mostra del cinema di Venezia, Rocío Muñoz Morales ha rispettato la tradizione e, in qualità di madrina, si è tuffata in acqua dimostrando tutta la sua eleganza.

Un arrivo ultra fashion, quello di Rocío Muñoz Morales alla Mostra del cinema di Venezia 2022. Per la 79esima edizione, l’attrice spagnola raccoglie il testimone lasciatole da Serena Rossi e mostra sin da subito di essere meritevole del titolo di fashion icon. L’arrivo al Lido è disinvolto e al tempo stesso trendy: Rocío Muñoz Morales non vuole osare, ma brilla senza volere in attesa di esplodere sul red carpet come prima, grande stella di questa nuova edizione.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Teresa Comberiati

Si torna in Laguna e quest’anno si spera che le regole anti contagio siano meno restrittive rispetto agli anni precedenti. Sono attese tantissime celebrità sul red carpet della Mostra del cinema di Venezia, alcune veri punti di riferimento per la generazione Z come Harry Styles, Timothée Chalamet ed Elodie. Intanto, anticipando il primo giorno di Festival, in Laguna è apparsa anche Julianne Moore, presidente della giuria.

Rocío Muñoz Morales splendida inaugura la Mostra del cinema di Venezia 2022

L’arrivo in Laguna di Rocío Muñoz Morales non è passato inosservato. La madrina di questa edizione ha raggiunto Venezia optando per un look black&white rigorosamente Giorgio Armani. La compagna di Raoul Bova ha indossato un completo jumpsuit corto in tulle nero con spalline bianche robuste che richiamano l’orlo degli short. Ad accompagnare il look un basco in pendant dal retrogusto bon ton, pochette a tracolla e sandali neri lucidi.

Rocío Muñoz Morales
Courtesy of Mostra del cinema di Venezia

Ogni madrina ha bisogno di rispettare una tradizione importantissima per augurare il meglio alla corrente Mostra del cinema di Venezia. Il bagno nelle acque della laguna è un battesimo imprescindibile a cui si è sottoposta anche Rocío Muñoz Morales. Bella, solare e perfettamente a proprio agio nella propria eleganza, l’attrice spagnola ha incantato i giornalisti presenti con un abito dal tocco fiabesco.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Teresa Comberiati

A poche ore di distanza dall’inizio ufficiale dell’evento cinematografico, l’attrice ha rispettato la tradizione e si è lanciata in acqua senza scarpe indossando un completo etereo, verde acqua, che Giorgio Armani aveva già mostrato non molto tempo fa in passerella. Quello proposto da Rocío Muñoz Morales è infatti un completo della collezione Primavera/Estate 2022 della maison italiana.

Rocío Muñoz Morales
Crediti: Ansa/Teresa Comberiati

Un abito in organza composto da pantaloni in chiffon accompagnati da un abito con gonna ampia e fantasia geometrica. A completare il look cintura ad altezza vita e pendenti Cartier. Intanto Venezia inizia a popolarsi di stelle: arriva anche Julianne Moore, presidente della giuria di questa edizione che per il debutto in Laguna ha indossato un completo casual chic di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Back to top button