Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Cameron Diaz

L'attrice soffia 50 candele sulla sua torta di compleanno e celebra tanti anni di carriera vissuta sotto la luce dei riflettori

Cameron Diaz ha scelto di prendersi cura di se stessa, mettendo da parte la carriera cinematografica dopo anni di onorato servizio. Ma è recente l’annuncio che la vedrà presto tornare a recitare e probabilmente anche sul red carpet.

Cameron Diaz è stata forse una delle prime attrici della sua generazione a fermarsi quando ancora a bordo di un treno in corsa. L’attrice, tra i nomi più brillanti di Hollywood, ha messo un freno alla sua carriera nel mondo dello spettacolo preferendo tutelare la sfera privata e il proprio benessere mentale, fino a quel momento minato dagli eccessi hollywoodiani. E così, per anni, Cameron Diaz ha scelto di muoversi lontana dallo sfarzo del mondo dello spettacolo. Si è concentrata su se stessa, sulla famiglia, sugli hobby.

Cameron Diaz
Crediti: Ansa

Eppure quella pausa sembra essere quasi giunta al termine. Recente è infatti l’annuncio che la vedrebbe nuovamente impegnata in un progetto, questa volta per Netflix. Si intitola Back in Action e la vedrà recitare al fianco del collega e amico Jamie Foxx. In passato, Cameron Diaz ha dato il suo contributo alla cultura pop recitando in film come Tutti pazzi per Mary, Charlie’s Angels, In Her Shoes – Se fossi lei e Vanilla Sky. Poco prima di ritirarsi dalle scene, è apparsa in Annie – La felicità è contagiosa e in Bad Teacher.

Cameron Diaz, i look più belli dell’attrice

Avendo preso una lunga pausa dalla recitazione, Cameron Diaz di conseguenza non è più apparsa sul red carpet per anni. Eppure, prima di archiviare la sua presenza nel mondo hollywoodiano, l’attrice ha brillato più volte ai grandi eventi mondani ed è in onore dei vecchi tempi che abbiamo deciso di rispolverare alcuni dei suoi look più belli ed incisivi. Ad interrompere la monotonia dello stand-by è stata la cerimonia per festeggiare la stella di Lucy Liu sulla Walk of Fame a Hollywood. Per l’occasione, Cameron Diaz ha sostenuto l’amica e collega insieme alle altre Charlie’s Angels proponendo un look casual chic con jeans, camicia in raso cioccolato e blazer bianco latte.

Cameron Diaz
Crediti: Ansa

All’anteprima londinese del film Annie nel 2014, l’attrice ha scelto un minidress blu notte in velluto con colletto bianco di Rag & Bone. L’abito si presenta a maniche lunghe e con cinturino sottile ad altezza vita. A completare il look collant nere e tronchetti lucidi. Alla première mondiale dello stesso film, Cameron Diaz ha optato per un altro minidress grigio fumo di Christian Dior. Anche questa volta ha optato per la comodità con collant e tronchetti.

Cameron Diaz
Crediti: Ansa

Alla première berlinese di Sex Tape – Finiti in rete, nel 2014, l’attrice ha sfoggiato un completo jumpsuit rosso senza spalline sul red carpet di Christian Dior. E della maison sono anche le décolleté. Sul red carpet di Tutte contro lui – The Other Woman, quell’anno, ha proposto un minidress nero in raso con scollatura dal taglio asimmetrico di Stella McCartney, a cui ha abbinato décolleté a punta in velluto con cinturino rivestito di borchie d’oro. Sul tappeto rosso del Met Gala 2012, ha proposto un’altra creazione della stilista britannica: un long dress champagne rivestito di paillettes con scollo lato schiena. Quell’anno Cameron Diaz è apparsa anche agli Oscar e, per l’occasione, ha scelto un abito nude senza spalline e con gonna drappeggiata di Gucci.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio