Healthy & BeautyPrimo piano

Anche Emma Watson rilancia il pixie cut per l’autunno 2022

L'attrice di "Piccole Donne" ha scelto di giocare ancora una volta con la lunghezza dei capelli optando per un taglio corto che detta tendenza

Emma Watson ci dà un taglio, di nuovo. L’attrice, stimatissima grazie alla saga di Harry Potter, ha collaborato con Prada per realizzare la nuova campagna, di cui è regista, e sfoggia un nuovo taglio di capelli. 

Un tuffo nel passato per Emma Watson e il suo nuovo taglio di capelli. L’attrice, nota sin dai tempi del primo film su Harry Potter, ne ha cambiati di look negli ultimi anni. Attrice prodigio, sin da bambina ha dovuto abituarsi alla luce dei riflettori e alle attenzioni (talvolta anche incessanti) da parte dei media. Ma, nel suo piccolo, Emma Watson ha sempre cercato di tutelare la sua privacy e di comportarsi nel modo ritenuto il più giusto possibile. Femminista e attivista, l’attrice è stata scelta come nuovo volto della campagna di Prada.

Emma Watson
Crediti: Ansa

Ed è in posa per la maison italiana che ha sfoggiato il suo ben ritrovato pixie cut, un taglio di capelli che non passa mai di moda e che di recente sembra aver riconquistato l’attenzione dei VIP. Hollywood è completamente rapito dal fascino evergreen di quest’acconciatura, facilissima da gestire (se non si ha una mole eccessiva di capelli) e di tendenza. Ma a rendere ancor più prezioso il suo taglio è anche la frangetta micro, oramai sempre più diffusa.

Emma Watson rilancia il pixie cut più bonus

Non è la prima volta – e non sarà di certo l’ultima – che Emma Watson gioca con la lunghezza dei propri capelli. Così come non è la prima volta che propone una frangetta fuori dagli schemi. Ricordate il suo look ai Vanity Fair Oscar Party del 2018? All’epoca aveva rilanciato il mullet cut sul tappeto rosso, abbinato ad una frangia dal taglio asimmetrico piaciuta moltissimo e diventata di tendenza. A distanza di qualche anno da allora, Emma Watson non ne ha ancora abbastanza di diffondere il verbo glamour e ci riprova, con la complicità di Prada.

Emma Watson
Crediti: Ansa

L’attrice è il nuovo volto delle fragranze femminili della maison e il primo piano lascia senza parole. Emma Watson ha optato per un make-up in stile nude, con labbra ravvivate da un filo di gloss fragola, eyeliner appena accennato con testa e coda e sopracciglia spazzolate verso l’alto. Le guance riportano una passata di blush che richiama il colore delle labbra, ma i capelli sono i veri protagonisti della scena. Una micro frangia che sfiora appena la fronte, ciuffi laterali che osano e sfiorano le orecchie e un taglio corto e sbarazzino, che già detta tendenza per l’Autunno 2022.

Emma Watson
Crediti: Emma Watson/Instagram

Per Emma Watson, questa campagna di Prada non solo rappresenta una rinascita glamour, ma anche una prima occasione di porsi dietro la telecamera. Debutta così alla regia, per una casa di alta moda a cui è molto affezionata. “Quando Prada mi ha chiesto di essere il volto della loro nuova campagna di fragranze, ho chiesto se potevo dirigerla“, ha raccontato la star.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Prada Beauty (@pradabeauty)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio