Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

House of the Dragon e Stradivarius: la capsule collection che stavate aspettando

Il brand, dopo l'esperimento ben riuscito con "Bridgerton", si è concesso il bis rendendo giustizia alle atmosfere di Westeros

Stradivarius ha tratto ispirazione da House of the Dragon e ha realizzato una nuova capsule collection che rende giustizia all’estetica predominante della serie TV. 

House of the Dragon ha stregato anche il fashion system. E, in concomitanza con l’uscita del primo episodio disponibile anche in Italia in contemporanea, è arrivata anche la proposta glamour di Stradivarius. Non è la prima volta che il brand cerca di cavalcare l’onda del successo sul piccolo schermo realizzando una capsule collection ad hoc. L’aveva già sperimentato con Bridgerton, realizzando una proposta fashion piaciuta moltissimo ai clienti e ai fan della serie TV. E, forte di quel successo, ci ha riprovato, questa volta ispirandosi ad una storia altamente infuocata.

House of the Dragon Stradivarius
Courtesy of Stradivarius

Ambientata in una Westeros leggermente diversa da quella di Game of Thrones, la serie TV racconta soprattutto della dinastia Targaryen e della Danza dei Draghi, una lotta interna che ha poi portato alla rovina della dinastia e alla sua estinzione. Daenerys infatti è stata l’ultima, o quasi (considerando il plot twist di Jon Snow). Quella proposta da Stradivarius è una collezione che trae spunto dall’estetica di House of the Dragon.

House of the Dragon x Stradivarius: la collezione che infiamma l’autunno

Pur non avendo replicato i bellissimi abiti d’epoca indossati dalle protagoniste di House of the Dragon, Stradivarius ha reso giustizia all’estetica tipica della serie TV, almeno quella mostrata nel corso del primo episodio. Già partendo dall’ambientazione, il brand ha proposto una campagna con paesaggi rocciosi, dove la natura incontra lo specchio dell’acqua, piuttosto familiari ai telespettatori. Il motivo è semplice: Stradivarius ha scelto una delle ambientazioni della serie TV che si trova in Spagna, precisamente a Los Barruecos.

House of the Dragon Stradivarius
Courtesy of Stradivarius

Le modelle indossano i nuovi capi d’abbigliamento disponibili sul mercato già a partire dal 22 agosto 2022, data simbolo anche per Sky. Infatti il primo episodio di House of the Dragon è stato distribuito in Italia esattamente nello stesso giorno. La collezione si intitola House of the Dragon x Stradivarius ed è stata realizzata in collaborazione con Warner Bros. Consumer Products.

House of the Dragon Stradivarius
Courtesy of Stradivarius

Impossibile non notare soprattutto la gamma cromatica scelta dal brand che rende omaggio allo stile inconfondibile di House of the Dragon x Stradivarius: i colori sfruttati sono principalmente rosso, nero e bianco, che rendono giustizia alla famiglia Targaryen ed in particolare alla bellezza di Rhaenyra. Il brand gioca con diversi tessuti come velluto e texture animalier come pelle di serpente e pellicce fino alla stampa di drago. I pezzi must have, a primo sguardo, sono sicuramente i minidress jacquard con dettagli cut out e con ricami. Spazio anche ai corsetti senza spalline, glitter e gioielli ispirati alla serie TV.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio