Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Demi Lovato sul red carpet

Giovane stella nel firmamento Disney, negli anni ha saputo prendere le distanze dal suo passato diventando una popstar a tutto tondo

Demi Lovato è una delle artiste che ha segnato la generazione Millennials in casa Disney. Impossibile dimenticarla in Camp Rock, eppure la sua carriera è andata avanti e oggi può contare su otto album pubblicati. 

Demi Lovato ha diversi punti in comune con altre star della sua generazione come Selena Gomez e Miley Cyrus. Tutte e tre hanno raggiunto la popolarità grazie a Disney e da giovanissime, ma una volta diventate adulte hanno scelto una strada diversa ma ugualmente artistica. I Millennials la ricorderanno senza difficoltà in Camp Rock, il film dove ha affiancato i Jonas Brothers e cantato This Is Me. Da allora ne ha fatti di passi in avanti. Demi Lovato ha pubblicato il primo album Don’t Forget nel 2008, l’ultimo (l’ottavo) Holy Fvck nel 2022. Quasi quindici anni di carriera l’hanno vista spaziare tra musica e recitazione e, nel mezzo, una vita privata complicata fatta anche di rehab.

Demi Lovato
Crediti: Ansa

La cantante ha raccontato il suo trascorso difficile ma senza nascondersi dietro un dito. Dopo anni di abusi di sostanze stupefacenti ed alcol, ha avuto un’overdose che le è quasi costata la vita. Era il 2018: oggi sono trascorsi quattro anni e Demi Lovato è sobria, felice e soddisfatta della sua vita.

Demi Lovato, i look sul red carpet

Ha iniziato a recitare da giovanissima e ha calcato i palcoscenici internazionali. Non dovrebbe stupire quindi la sua apparizione costante sui red carpet. Demi Lovato ha spesso manifestato il bisogno di cambiare anche attraverso i suoi outfit. Uno dei più recenti l’ha sfoggiato sul red carpet degli iHeart Radio Awards 2021. Dopo un lungo periodo di assenza, Demi Lovato è tornata sulla piazza e ha indossato un completo in velluto blu elettrico con scollatura profonda e spalline a punta di Dundas. A completare il look manicure ton sur ton e décolleté con platform d’argento. Ai Billboard Music Awards 2018, ha optato per un abito a trama animalier, con maniche larghe e maxi cintura ton sur ton ad altezza vita di Christian Dior, collezione Resort 2009.

Demi Lovato
Crediti: Ansa/Instagram

Sul red carpet degli American Music Awards del 2017, Demi Lovato ha optato per un abito con base nude completamente avvolto da una trama nera in chiffon, senza spalline e con corpetto rigido dallo scollo a cuore. L’abito porta la firma di Ester Abner. Agli MTV VMAs 2017, l’artista ha calcato il tappeto rosso proponendo un look total black con pantaloni a vita alta completamente rivestiti di paillettes e blusa in chiffon nude con ricami in pizzo. Il completo è realizzato da Zuhair Murad Couture e fa parte della collezione Autunno 2016.

Demi Lovato
Crediti: Ansa

Ed è dello stesso brand l’abito color carta da zucchero che la cantante ha indossato in occasione del Time 100 Gala organizzato nel 2017. Il long dress presenta una gonna in raso con spacco laterale e blusa che gioca con le trasparenze, paillettes e maxi scollatura a V. A completare il look gioielli Chopard. Ospite dei Nickelodeon’s 2017 Kids’ Choice Awards, Demi Lovato ha proposto un cut out dress color fragola con scollo all’americana di Halston Heritage. Un look da principessa gotica è quello invece proposto ai Vanity Fair Oscar Party di quell’anno. Sul red carpet dell’evento, ha indossato un abito lilla con gonna vaporosa rivestita di rouches e corpetto drappeggiato in chiffon di Monique Lhuillier.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio