Primo pianoTVVideo e Social

Perché “Mercoledì” di Tim Burton è il teen horror che meritiamo

Jenna Ortega raccoglie il testimone di Christina Ricci e presenta una Mercoledì Addams in chiave inedita, che vive appieno la sua adolescenza fatta di misteri, omicidi e poteri

La nuova creatura televisiva di Tim Burton è in arrivo su Netflix entro l’autunno e ad interpretare Mercoledì Addams è Jenna Ortega. Oltre al cast ricchissimo, la trama si presenta già scoppiettante e promette grandi soddisfazioni per un teen horror con il primo trailer. 

Suspense, sangue, omicidio e mistero accompagneranno la nuova serie TV targata Tim Burton. La famiglia Addams è pronta ad animare i piccoli schermi di Netflix con il supporto dell’acclamato regista che ha donato una spinta più dark alla storia di Mercoledì. Quando la versione interpretata da Jenna Ortega arriverà in streaming, mostrerà a chiunque di che pasta è fatta la famiglia Addams. Il primo trailer rilasciato da Netflix ci catapulta al liceo, dopo che la protagonista dalle lunghe trecce scure è stata cacciata da ben otto scuole negli ultimi cinque anni.

Mercoledì
Courtesy of Netflix

L’ultima ha previsto un’uscita di scena piuttosto drastica e sanguinosa. Mercoledì non ha perso il suo tocco macabro, per cui lancia due buste di piranha in piscina vendicandosi dei bulli che hanno preso di mira suo fratello Pugsley. Il ben servito della ragazzina non è piaciuto particolarmente al preside, per cui la famiglia Addams ha preparato i bagagli e si è trasferita di nuovo, questa volta per raggiungere una scuola particolare.

Mercoledì di Tim Burton promette già soddisfazioni con il primo trailer

Quella proposta da Tim Burton è una versione inedita di Mercoledì Addams. In ogni raffigurazione sul grande e piccolo schermo, la figlia di Morticia e Gomez è sempre stata una bambina oscura che non ha mai esplorato le possibilità della vita adolescenziale. Con il supporto dei creatori Miles Millar e Alfred Gough, la nuova serie TV di Netflix approfondirà un aspetto inedito dell’iconica famiglia vestita di nero, raccontando gli anni dell’adolescenza di Mercoledì. A rendere ancor più intrigante il contesto è la scelta del cast. Jenna Ortega è un’attrice giovanissima, ma che finora ha recitato in tantissime serie TV come Jane the Virgin e You. Si è dilettata con alcuni film horror, come X: A Sexy Horror Story e La babysitter – Killer Queen. Ma il ruolo di Mercoledì Addams potrebbe sancire il punto di svolta della sua carriera, qualora la serie TV dovesse essere apprezzata da pubblico e critica.

Mercoledì
Courtesy of Netflix

Riflettendo ai microfoni di EW, Jenna Ortega aveva manifestato il suo entusiasmo misto a panico al pensiero di interpretare un personaggio così iconico. “Non l’abbiamo mai vista da adolescente. È divertente, dolce e quasi affascinante sentire l’ossessione di questa bambina di otto anni per l’omicidio, il sangue e tutto il resto. Man mano che cresce, quell’atteggiamento sgradevole e quelle osservazioni pungenti la fanno sembrare semplicemente una teenager come tutte le altre“. Ad affiancarla in questa nuova avventura scoppiettante è Catherine Zeta-Jones, che torna a recitare dopo Prodigal Son per interpretare l’elegantissima Morticia. A completare il quadro di famiglia Luis Guzman che interpreta Gomez e Isaac Ordonez nelle vesti del fratellino Pugsley.

Mercoledì
Courtesy of Netflix

Tim Burton dirigerà quattro degli otto episodi di Mercoledì, la cui storia è intrisa di misteri con un tocco soprannaturale. La figlia di Morticia e Gomez si iscrive alla Nevermore Academy, dove un tempo si sono conosciuti i suoi genitori, e sarà qui che avrà modo di affinare i suoi poteri e al tempo stesso risolvere alcuni misteri che attanagliano la cittadina. Ad aumentare l’hype è anche la presenza di Christina Ricci, che in passato ha interpretato una giovanissima Mercoledì.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio