Primo pianoTV

X Factor 2022, il conto alla rovescia a ritmo di “Rumore”: dal 15 settembre su Sky e NOW

Sulle note di Raffaella Carrà, la conduttrice Francesca Michielin e i giudici si preparano ad accogliere i nuovi talenti

Sta per aprire i battenti la nuova edizione di X Factor, che vedrà al timone per la prima volta Francesca Michielin. Il talent show assisterà inoltre al ritorno di Fedez, dietro il bancone dei giudici, insieme tre assolute new entry: Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi. Ecco il primo promo.

Ultimi ritocchi prima della grande partenza. Mentre la nuova conduttrice Francesca Michielin si prepara in camerino, FedezAmbra AngioliniDargen D’Amico e Rkomi sono a un passo dal tavolo della giuria di X Factor e non vedono l’ora di iniziare con le Audition. La tensione è tanta. Ma ad allentarla e a dargli la carica c’è un pezzo cult, Rumore di Raffaella Carrà, con il suo ritornello da sempre irresistibile, capace di trasformare ogni situazione in un momento di carica trascinante. Un omaggio all’icona nostrana, scomparsa lo scorso 5 luglio 2021.

X Factor 2022
Sky Courtesy Press Office

Ed è così che si ritrovano tutti a canticchiare e fischiettare le note di questo pezzo, liberando l’energia e facendo spazio alla musica. Insomma, l’adrenalina e la voglia di fare Rumore sono le protagoniste del promo ufficiale di X Factor 2022, rilasciato di recente, che riunisce per la prima volta la conduttrice e i giudici della nuova edizione dello show Sky Original prodotto da Fremantle. Lo show debutterà a partire dal 15 settembre su Sky e in streaming su NOW.

X Factor 2022, pronti a fare nuovamente Rumore dal 15 settembre

La strada verso il palco di #XF2022 è carica di attesa anche per loro. Quattro sono all’esordio assoluto: Francesca Michielin in conduzione, a circa dieci anni di distanza dalla vittoria su quello stesso palco; Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi al tavolo dei giudici. Mentre per Fedez si tratta di un ritorno, a 4 anni dalla sua ultima edizione come giudice e mentore dei ragazzi in gara.

X Factor 2022
Sky Courtesy Press Office

Nel corso delle Audition ascolteranno e scopriranno decine di ragazzi e di progetti musicali, come sempre chi conquisterà 3 sì otterrà il passaggio al turno successivo, i Bootcamp, che si svolgeranno con il classico meccanismo degli switch sulle 6 sedie a loro disposizione; infine, una inedita fase di Last Call in cui sul palco torneranno le 6 sedie e i quattro al tavolo, riascoltando tutti i contendenti delle proprie squadre, sceglieranno i tre che porteranno ai Live Show.

X Factor 2022
Sky Courtesy Press Office

Insomma, l’attesa per la nuova edizione di X Factor è ormai agli sgoccioli. Inizia oggi il conto alla rovescia per vivere questa lunga selezione step by step, sfoggiando grinta e determinazione. Ma soprattutto, facendo Rumore. Di seguito, dunque, il promo ufficiale della nuova stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky (@skyitalia)

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio