Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

I look da vacanza: cosa portare in valigia per essere glamour

La moda ha delineato da tempo i pezzi must have dell'estate 2022, ma vi suggeriamo quali tra questi possono essere fedeli alleati anche in vacanza

La vacanza chiama, ma le idee scarseggiano? Vi suggeriamo cosa portare in valigia per un’estate glamour e altamente trendy rispettando tutti i pezzi must have di stagione. 

C’è chi è già partito per le vacanze, chi è anche tornato con la morte nel cuore al pensiero di dover attendere un altro anno per gustarsi il meritato riposo. E poi c’è chi deve ancora partire, in attesa che la follia di agosto arrivi al termine lasciando le mete turistiche meno affollate e più godibili. Nel dubbio, vi suggeriamo alcune dritte per capire qual è il look perfetto da vacanza. Cosa portare in valigia per essere assolutamente glamour questa estate?

look da vacanza
Crediti: Calzedonia/Instagram

Tantissimi sono i capi d’abbigliamento che tornano a dettare tendenza. Esatto, tornano perché non si tratta di novità. La moda ha il potere di riportare in vita tutto ciò che si credeva ormai tramontato da tempo. Ma è trendy perché trova una nuova chiave d’interpretazione, d’impronta moderna. E per l’estate 2022 sono diversi i tormentoni del passato che chiedono a gran voce di essere utilizzati per essere altamente glamour, sia al mare che in città.

Cosa indossare in vacanza, i look da conoscere e accessori must have

Uno dei trend che ha catturato l’attenzione sin dalla Primavera 2022 e che sembra essere piuttosto quotato anche dalle star per l’estate 2022 riguarda gli abiti chemisier. Amatissimi anche in passerella, si sposano perfettamente con ogni esigenza: ideale per una giornata al mare più fresca, per passeggiare sulla battigia, così come per un aperitivo tra amiche in città. Classificato come senza tempo, questo abito a camicia va bene sia corto che lungo, ma non vuole passare inosservato per cui punta soprattutto ai colori vitamici e alle stampe floreali ed etniche. Piace tantissimo anche la stampa vichy, che ogni anno diventa must have dell’estate.

look da vacanza
Crediti: Draper James/Instagram

Un altro look estivo per la vacanza riguarda naturalmente la moda beachwear. Chi ha scelto come destinazione una meta balneare non può rinunciare al fascino dei bikini crochet, tornati di prepotenza negli ultimi anni ad animare le estati VIP. Chiara Ferragni, ad esempio, non può farne più a meno. Ma quest’anno piacciono anche i costumi interi, coloratissimi e ricchi di glitter che ricordano un po’ l’allure Anni ’70. A grande richiesta, in spiaggia torna anche l’animalier.

look da vacanza
Crediti: Calzedonia/Instagram

Ideale per una serata importante così come per catturare l’attenzione in spiaggia è il prendisole, un abito aderente dal tocco vintage spesso realizzato in raso con bretelle ultra sottili e che esalta la silhouette. Anche le celebrità non possono farne a meno e lo adattano ad ogni circostanza. Si tratta di un abito evergreen piuttosto flessibile ed è il perfetto salvavita in vacanza per inviti o appuntamenti inaspettati. Tra gli accessori da non dimenticare? Sneakers bianche, trend dell’estate 2022, così come sandali gioiello e shopping bag di tela o in crochet. Chicca che non passa mai di moda? La borsa di paglia, in qualsiasi dimensione e per ogni occasione.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio