Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Gillian Anderson

Nota sin dai tempi di “X-Files”, ha fatto delle serie TV la sua casa, così come ha stretto sodalizi importanti con il mondo della moda impreziosendo il red carpet con look Armani e Valentino

Un’esperta di paranormale in passato, una ex First Lady e mamma frizzantina oggi: Gillian Anderson ha dimostrato di essere sempre all’altezza del ruolo assegnatole ed è forse per questo che piace tantissimo come attrice.

Ha cambiato pelle tante volte, cimentandosi in diversi ruoli per grande e piccolo schermo e oggi la sua fama la precede. Gillian Anderson è un’attrice statunitense, ma naturalizzata britannica (sì, questo giustifica il suo delizioso accento). La popolarità è arrivata in fretta nel momento in cui ha accettato di recitare in X-Files, una delle prime serie TV paranormali ad aver stregato il piccolo schermo. E la sua Dana Scully ancora oggi è fortemente amata dai telespettatori che poco si curano del passare del tempo e amano recuperare serie definite ormai “vintage”. Ma l’attrice non è rimasta bloccata nel passato, è andata avanti e ha collezionato nuovi ruoli.

Gillian Anderson
Crediti: Ansa

Non molto tempo fa ha dato prova del suo talento anche su Netflix accettando il ruolo dell’ex Primo Ministro inglese Margaret Thatcher, un personaggio impegnativo che ha richiesto molto duro lavoro per The Crown. Ma è affezionata anche al suo ruolo di madre in Sex Education. Legata all’allure storica, Gillian Anderson ha anche recitato in The First Lady, un esperimento televisivo nato come progetto antologico e poi interrotto alla prima stagione. Narrando le vite delle Prime Donne d’America, la serie TV ha scelto la Anderson per interpretare Eleanor Rossevelt.

Gillian Anderson, i look più belli sul red carpet

Negli anni ha collezionato tantissimi appuntamenti da red carpet. Il più recente l’ha vista sfilare per Paramount+ UK. In occasione del lancio del nuovo servizio streaming del network, l’attrice ha proposto un cut out dress a righe che rilancia le tonalità dell’estate, giocando con sfumature di rosa. Il long dress con scollo all’americana è di Jonathan Simkhai della collezione Autunno 2022.

Gillian Anderson
Crediti: Ansa/Instagram

All’anteprima di The First Lady svoltasi a Los Angeles, ha optato per un completo rosa shocking con top senza spalline e pantaloni palazzo di Valentino, collezione Pink PP Autunno 2022. A completare il look rigorosamente rosa anche le décolleté in pendant della maison. Sul red carpet dei Fashion Awards 2021, Gillian Anderson ha proposto una creazione di Chloe, brand a cui è molto affezionata. Il long dress nero propone un dettaglio cut out ad altezza scollatura.

Gillian Anderson
Crediti: Ansa

All’anteprima di Sex Education per la seconda stagione, avvenuta nel 2020, l’attrice ha proposto un abito oro effetto metallico rivestito di micro paillettes e con spalline voluminose di The Vampire’s Wife. Ai Golden Globes 2020, Gillian Anderson ha optato per l’eleganza semplice con un long dress bianco in raso di Safiyaa a cui ha abbinato una clutch bronzo di Valextra e gioielli di Tiffany&Co. Agli Olivier Awards 2019, ha indossato un abito nero a righe con dettagli in velluto e glitter di Armani Privé, collezione Autunno 2018. A completare il look clutch in velluto rosso di Jimmy Choo.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio