Primo pianoTV

Johnny Depp e Amber Heard: il processo ispira una serie TV

Il processo per diffamazione che ha coinvolto gli ex coniugi da vero caso mediatico è diventato la trama di un episodio di "Law & Order"

Per settimane il divorzio di Johnny Depp e Amber Heard ha monopolizzato l’attenzione diventando un caso mediatico non appena è arrivato in tribunale e ha ispirato anche una serie TV.

C’è stato un tempo in cui Johnny Depp e Amber Heard forse erano felici. Una coppia come tutte le altre, al settimo cielo all’idea di trascorrere il resto della propria vita insieme. Poi è arrivato il matrimonio e il conseguente divorzio sfociato in un caso mediatico di cui ancora si discute nonostante il processo sia terminato da settimane. Quello portato al cospetto del giudice non è certamente un semplice caso di divorzio. Johnny Depp è stato denunciato dalla sua ex consorte per violenza domestica. L’attore, dal suo canto, ha restituito la cortesia denunciandola per diffamazione.

Johnny Depp Amber Heard
Crediti: Ansa

Un lungo processo seguito accuratamente anche dalla giuria dei social, che non ha mancato l’occasione di esprimere il proprio personale verdetto. Ma quello dichiarato dal giudice vede trionfare Depp e penalizzare la Heard. L’attrice avrebbe persino venduto la sua casa per far fronte alle spese legali e alla richiesta di risarcimento dell’ex marito. E ad Hollywood “the show must go on“, tanto che la loro esperienza ha ispirato persino una serie TV che replicherà il loro processo.

Johnny Depp e Amber Heard: il processo ispira una serie TV

Amber Heard e Johnny Depp hanno trascorso molto tempo in tribunale e la loro storia ha ispirato persino un episodio di una serie TV seguitissima. Durante l’intero processo per diffamazione, entrambi gli attori sono stati penalizzati sul lato professionale. Johnny Depp ha perso il suo ruolo in Animali Fantastici e in un primo momento anche la Disney aveva ritrattato il suo coinvolgimento ne I Pirati dei Caraibi. Per Amber Heard pare invece che si sia ridotta la presenza nel sequel di Aquaman. Il giudice ha emesso il verdetto che vedrebbe Johnny vincitore della causa, ma l’ex moglie ha chiesto di annullare il verdettoper mancanza di prove“. La richiesta di risarcimento a suo carico è di circa 10 milioni di dollari, una cifra che l’attrice non possiede.

Johnny Depp
Crediti: Ansa

E, mentre il loro matrimonio continua a impregnarsi di negatività, la televisione ha scelto di prenderlo come modello di riferimento per realizzare un nuovo episodio di Law & Order – Unità vittime speciali. La serie TV non è altro che lo spin-off della serie originale Law & Order – I due volti della giustizia andato in onda per decenni e presto di ritorno con un sequel.

Johnny Depp Amber Heard
Crediti: Ansa

La serie TV spin-off avrebbe già avviato le riprese dell’episodio dedicato al caso di diffamazione Depp-Heard. A testimoniarlo le prime fotografie trapelate dal set di New York. Secondo le prime anticipazioni, la detective Olivia Benson lascia un’aula di tribunale scortando una donna famosa interpretata da Julia Goldani Telles. Mentre passano davanti alla folla gremita, si intravedono i cartelli che fanno il tifo per le due fazioni: Team Kelsey e team Austin, esattamente com’è accaduto per Johnny Depp e Amber Heard. Il finale replicherà quanto accaduto nella realtà?

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio