Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Gwendoline Christie

Molto legata al suo personaggio in "Game of Thrones", l'attrice è pronta a stupire il pubblico con nuove serie TV come "The Sandman" e "Mercoledì"

Ha raggiunto la popolarità con Game of Thrones, ma è tornata di recente in TV con The Sandman: i look più belli di Gwendoline Christie sul red carpet.

Gwendoline Christie ha segnato la propria carriera recitando in Game of Thrones. Nell’acclamata serie TV fantasy, ha avuto l’opportunità di interpretare la coraggiosa e leale Brienne di Tarth, la cui storia d’amore tormentata con sir Jaime Lannister ha stregato (e indignato) il cuore dei più. Fedele alla famiglia Stark, ed in particolare a Sansa, Brienne ha sempre lottato per rendere onore ad una promessa fatta tanto tempo prima. Ed è grazie a Brienne che Gwendoline Christie ha ottenuto la sua prima nomination agli Emmy Awards. Con il tempo, l’attrice ha diviso la propria presenza equamente tra piccolo e grande schermo.

Gwendoline Christie
Crediti: Gwendoline Christie/Instagram

Ha recitato nella saga di Star Wars debuttando dapprima ne Il risveglio della forza, dopodiché è apparsa ne Gli ultimi Jedi. Di recente è apparsa in Darkest Minds, La vita straordinaria di David Copperfield e L’amico del cuore. In TV, invece, ha dato il suo contributo a The Sandman approdato di recente su Netflix. Inoltre è attesa in Mercoledì, nuovo prodotto di Tim Burton in uscita nel 2022.

Gwendoline Christie, i look sul red carpet

Recentissimo è il red carpet per The Sandman, una delle nuove chicche in casa Netflix. Gwendoline Christie, che interpreta Lucifer, ha trionfato sul tappeto rosso della première londinese indossando un abito in oro con mantella coordinata completamente rivestito di paillettes. Il look porta la firma di Rick Owens, collezione Autunno 2022/2023 e riporta la parte inferiore della gonna in denim. L’evento organizzato da L’Avenue at Saks ricco di celebrità ha visto sfilare anche l’attrice di Game of Thrones. Per l’occasione, ha indossato un elegante tailleur total black a cui ha abbinato una mantella nera con ricami di Dior, collezione uomo Autunno 2020.

Gwendoline Christie
Crediti: Gwendoline Christie/Instagram

Ed è sempre Rick Owens l’abito nero indossato ai SAG Awards 2020. Sul red carpet, Gwendoline Christie ha scelto una vaporosa creazione total black con drappeggi all over e rouches che accompagnano le maniche. Ai Critics’ Choice Awards dello stesso anno, l’attrice ha indossato ancora una volta una creazione di Dior Men, un tailleur in raso grigio fumo con bavero in raso in oro che richiama le décolleté in velluto. A completare il look gioielli della maison.

Gwendoline Christie
Crediti: Ansa

Al London Film Festival del 2019, per la première del film La vita straordinaria di David Copperfield, ha proposto una creazione scultorea di Iris van Herpen Haute Couture, un abito senza spalline in oro he cambia tonalità verso la base della gonna tramutandosi in rosso come le décolleté. Della stessa stilista è l’abito floreale  indossato alla première dell’ottava stagione di Game of Thrones. Il long dress in raso con mantella ton sur ton è accompagnato da gioielli di Delfina Delettrezz e ballerine di Manolo Blahnik. Agli Emmy Awards 2019, ha indossato un abito tunica di Gucci Resort 2020.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio