Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più glamour di Leona Lewis

La cantante britannica ne ha fatta di strada da quando ha vinto "X Factor UK" e di recente è diventata mamma per la prima volta

La voce di Leona Lewis è impossibile da dimenticare. Sin dai tempi di X Factor UK, la cantante britannica ha lasciato un segno, anche sul red carpet.

Leona Lewis è una delle voci più preziose degli ultimi due decenni di musica internazionale, ma in molti ignorano il suo esordio. Esattamente come accade in Italia, anche la cantante ha avuto l’opportunità di farsi valere su un palcoscenico da talent show. Ha partecipato ad X Factor UK, portando a casa la vittoria della terza edizione. Finora la sua è stata la voce più amata dell’edizione britannica dello show. Tra i suoi brani più popolari, che risalgono a qualche anno fa, ricordiamo Bleeding Love, Better in Time e l’album di debutto intitolato Spirit. Ma Leona Lewis ha realizzato anche diverse cover, come A Moment Like This, amatissimo ancora oggi.

Leona Lewis
Crediti: Leona Lewis/Instagram

E, anche se ad oggi la sua presenza musicale è ridotta, Leona Lewis ha dato un forte contributo al format di X Factor, partecipando al talent non più come concorrente ma come giudice. La cantante ha coltivato anche la sfera privata ed è diventata mamma per la prima volta a 37 anni di una bambina insieme al marito Dennis Jauch.

Leona Lewis, i look più glamour

Uno dei più recenti red carpet che ha coinvolto Leona Lewis in prima persona risale a qualche anno fa. Per la première di Queen of the Universe andato in onda su Paramount+, la cantante ha indossato un abito scintillante in stile vedo-non-vedo, con gonna dal taglio a sirena e spalline a barchetta di Nedo di Nedret Taciroglu. A rendere prezioso l’outfit è la cascata di cristalli che rende ancor più luminoso l’abito. Ma non solo red carpet: la cantante ha mostrato il proprio tocco glamour anche sul palcoscenico.

Leona Lewis
Crediti: Leona Lewis/Instagram

Per l’edizione natalizia di The Jonathan Ross Show del 2021, Leona Lewis ha optato per un long dress aderente viola con paillettes e drappeggio ad altezza vita di Lia Stublla. Così come, sempre sul palcoscenico, ha indossato un abito costum made completamente realizzato in tulle bianco, con gonna dal taglio asimmetrico di Maisie.

Leona Lewis
Crediti: Leona Lewis/Instagram/Ansa

Sul tappeto rosso del Monte-Carlo Gala organizzato nel 2020, ha condiviso la scena con altre star ma ha impreziosito il carpet con il suo abito scintillante completamente rivestito di paillettes oro e argento di Pamella Roland. Ed è dello stesso brand l’abito magenta stile impero con mantella in pendant e gonna leggermente plissé indossato all’evento di NBC nel 2019. All’Oscar Viewing Party organizzato da Elton John nel 2019, Leona Lewis ha proposto un abito lilla senza spalline e con maniche ravvivata da rouches e tulle di Christian Siriano.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio