CinemaPrimo piano

Aquaman 2, Ben Affleck ci ripensa: sarà di nuovo Batman, parola di Jason Momoa

Dopo un iniziale forfait, il divo hollywoodiano sarebbe tornato indietro sui suoi passi

Ben Affleck avrebbe cambiato idea sull’addio a Batman. Il divo tornerà nei panni del Cavaliere Oscuro in Aquaman e il Regno Perduto. Ad annunciare l’inaspettato dietrofront ci ha pensato Jason Momoa, volto del semidio acquatico targato DC Comics.

Reduce dalle recenti nozze con Jennifer Lopez, Ben Affleck sarebbe tornato nuovamente a lavoro. Il divo hollywoodiano, a partire dal 2016, ha ricoperto il ruolo di Batman nei diversi progetti diretti da Zack Snyder. Il suo debutto nei panni del Cavaliere Oscuro è avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, è proseguito con un cameo in Suicide Squad (2016, David Ayer) e nelle due versioni di Justice League. Dopo la Snyder’s Cut, Affleck avrebbe scelto di non rivestire più i panni di Bruce Wayne, se non in una breve apparizione in The Flash.

Ben Affleck e Jason Momoa

Pare, tuttavia, che Jason Momoa sia riuscito a farlo ritornare sui suoi passi. Attraverso uno scatto condiviso sul suo profilo Instagram al fianco di Ben Affleck, infatti, il volto di Arthur Curry ha anticipato “grandi sorprese per Aquaman 2”, che potrebbero coinvolgere proprio il marito di JLo.

Ben Affleck sarà di nuovo Batman? Le parole di Jason Momoa non lasciano dubbi

Ho avuto un’esperienza davvero pessima con Justice League per molte ragioni diverse. – così si era espresso Ben Affleck tempo fa, congedandosi dall’Universo DC Comics. “Non incolpo nessuno, sono successe molte cose. Ma in realtà non ero felice. Non mi piaceva essere lì. Non pensavo fosse interessante. E poi sono successe delle cose davvero orribili. Ma è stato allora che ho pensato ‘non lo farù mai più.’” Così aveva chiosato infine il divo hollywoodiano. Eppure, qualcosa lo avrebbe spinto a ripensarci.

Ben Affleck e Jason Momoa
Credits; Jason Momoa/Instagram

Sul proprio profilo Instagram, infatti, Jason Momoa ha condiviso alcune ore fa questo scatto in compagnia di Ben Affleck, aggiungendo come descrizione: “RIUNITI Bruce e Arthur. Ti voglio bene Ben e mi manchi. Il tour degli studios di WB ha appena esplorato il mio set anticipando tutte le grandi sorprese in arrivo in AQUAMAN 2.” E, a conferma del ritorno di Affleck è spuntato anche il commento del profilo ufficiale della DC Comics, che ha chiosato: “Leggende“. Insomma, il marito di Jennifer Lopez pare ormai pronto a indossare nuovamente il celebre costume dell’Uomo Pipistrello, aggiungendosi a un cast corale di grande spessore. Oltre a Jason Momoa, infatti, Aquaman e il Regno Perduto vedrà coinvolti anche Willem Dafoe, Patrick Wilson, Temuera Morrison, Nicole Kidman e, con ogni probabilità, anche la discussa Amber Heard.

Jason Momoa
Ansa

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio