MusicaPrimo piano

I Maneskin conquistano due nomination per gli MTV VMA

La rock band è inarrestabile: ogni canzone è un record

Il successo dei Maneskin è ormai planetario, come forse era accaduto solo a Domenico Modugno e la sua Volare. Anche se il vero titolo era Nel blu dipinto di blu. Dopo la vittoria lo scorso anno al Festival di Sanremo con Zitti e buoni e la partecipazione vittoriosa agli Eurovision Song Contest in rappresentanza dell’Italia, il gruppo musicale romano ha cavalcato l’onda del successo, che li ha portati ad approdare quasi ovunque anche all’estero. Riscuotendo enorme successo.

I Maneskin sono inarrestabili. Dalla vittoria del Festival di Sanremo oramai nessuno li ferma. Il gruppo musicale è impegnato attualmente in un tour mondiale, che li ha visti di nuovo protagonisti in concerti anche in territorio americano. Proprio qui, la rock band sta ricevendo molto consenso da parte del pubblico.

Maneskin
Photo Credits: Ansa

E mentre cavalcano la cresta dell’onda del successo senza mai fermarsi, i Maneskin raggiungono altri due importanti risultati. Adesso li attendono gli MTV VMA, dove si sono piazzati con ben due nomination nelle categorie Best Alternative Video e Best New Artist. Il gruppo musicale è stata una rivelazione, molto più di ciò che ci aspettavamo.

I Maneskin portano il rock anche agli MTV VMA

La notizia è arrivata di ritorno dagli Stati Uniti, dove erano stati ospiti al Lollapalooza di Chicago. I Maneskin si preparano ad ottenere un nuovo riconoscimento, che con molto probabilità ha già il loro nome segnato sopra. Il gruppo musicale si è aggiudicato, infatti, due nuove nomination per gli MTV VMA. Best New Artist e Best Alternative Video, due categorie per cui i Maneskin hanno già tutte le carte in regola. Il brano con il quale hanno raggiunto queste nuove prossima classificazione è I wanna be your slave, un successo senza precedenti, così come ogni brano sfornato dalla rock band.

Maneskin
Photo Credits: Ansa

Sul tetto della classifica degli Stati Uniti

Nel frattempo, dopo aver festeggiato il successo anche al Circo Massimo nella loro Roma, i Maneskin raggiungono il top delle classifiche anche negli Stati Uniti con Supermodel, l’ultimo singolo. La canzone, infatti, è arrivata al primo posto della classifica Billboard Alternative Radio. Secondo alcune ricerche, i Maneskin sono stati gli unici artisti nell’ultimo anno a raggiungere per ben due volte la vetta di questa importante classifica. Ma non è l’unica ‘vittoria’ che vanta la rock band per quest’anno. Il gruppo musicale infatti si è piazzato al primo posto ai Billboard Music Awards nella categoria Top Rock Song e anche all’iHeartRadio Music Award come Best New Alternative Artist. Per festeggiare i nuovi traguardi e quelli che presto potranno raggiungere la band ha pubblicato un nuovo video di Supermodel in live dal Circo Massimo.

Maneskin
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio