MusicaPrimo piano

Ultimo realizza il suo sogno al Circo Massimo: “Abbiamo vinto noi”

L'artista ha fatto esplodere il Circo Massimo con un sold out nella data a Roma del suo tour: presenti 70mila persone

Dalla parte degli ultimi, per sentirmi primo“, un motto che ha accompagnato sempre Ultimo nella sua carriera. E lui, che era sempre stato messo in disparte, alla fine è riuscito a realizzare il suo sogno. Oggi è tra i cantanti più richiesti del panorama musicale italiano. Lo scorso 17 luglio in concerto a Roma, tra le tante tappe del suo tour estivo, era speciale per la location il Circo Massimo, che ha registrato un sorprendente sold out.

Una serata che difficilmente riuscirà a dimenticare Ultimo, quella dell’appena passato 17 luglio al Circo Massimo. Dopo il suo sogno di esibirsi allo Stadio Olimpico di Roma qualche anno fa, prima della pandemia, finalmente un altro desiderio si è realizzato: il Circo Massimo. Luoghi in cui quando non era ancora famoso aveva frequentato per quelli che erano stati i più grandi concerti e adesso era lui protagonista sul palco.

Ultimo
Photo Credits: Ansa

Nessun ospite, ma non ce n’era bisogno perché lui è riuscito a tenere spettacolo dalle 21.20 fino alla fine del concerto. Una scaletta lunga 30 brani, medley compresi, ha saputo riassumente i momenti più importanti della sua carriera fino ad oggi. Ma soprattutto, un pubblico che non ha mai smesso di cantare: 70mila pianeti tutti per lui.

Una notte che rimarrà per sempre

Ci ha sempre creduto e non ha mai distolto lo sguardo dal suo obiettivo, ma soprattutto dalla sua passione. Ultimo ce l’ha fatta, riuscendo a realizzare a pochi anni di distanza due dei suoi più grandi sogni: lo Stadio Olimpico e poi il Circo Massimo. Un concerto che sarebbe già dovuto andare in scena nell’estate del 2020, ma la pandemia aveva stravolto i nostri piani. Ma ne è valsa la pena anche dell’attesa. “Una notte che rimarrà per sempre“, scrive Niccolò Moriconi sul suo profilo, ancora incredulo di ciò che è accaduto il 17 luglio al Circo Massimo. 70mila persone, lì sotto il sole cocente dalle prime ore del pomeriggio ad attendere la sua musica, le sue canzoni, semplicemente lui. “Io sono uno partito da solo, con un pianoforte, le mie canzoni e nient’altro e vedere che sono arrivato a tutto questo mi fa credere nella bellezza dei sogni“, ha sottolineato il cantautore romano.

Ultimo
Photo Credits: Ansa

Ultimo continua il tour dopo la ‘vittoria’ al Circo Massimo

Abbiamo vinto noi“. Queste le parole con cui un emozionato Niccolò Moriconi ha chiuso il suo concerto correndo al lato del palco a un passo dal pubblico sulle note di Sogni appesi. L’emozione non è mancata e Ultimo non ha potuto trattenere le lacrime di fronte a quello spettacolo, quasi incredulo. Quella del 17 luglio è stata l’unica data a Roma, ma si è creato qualcosa che forse sarebbe stato irripetibile. Ma la salita è appena iniziata e il cantante adesso continua il suo tour con gli ultimi due appuntamenti a Milano nello Stadio di San Siro, il 23 e 24 luglio. Nel frattempo, i suoi progetti musicali sono in continuo fermento e chissà che presto non possa annunciare un nuovo album in corsa.

Ultimo
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio