Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

I look più belli di Alexandra Breckenridge, Mel in “Virgin River”

L'attrice, mamma in carriera, ha incassato svariati successi negli ultimi anni: parallelamente a "Virgin River", ha coltivato la propria presenza anche in "This Is Us"

I fan di Virgin River conoscono perfettamente Alexandra Breckenridge, attrice protagonista che interpreta l’infermiera Mel. La serie TV è di ritorno su Netflix con la quarta stagione, ma l’attrice ha recitato anche in altri prodotti di successo come This Is Us

Prima ancora di guidare il cast di Virgin River, Alexandra Breckenridge ha bazzicato nel mondo delle serie TV collezionando partecipazioni interessanti. Classe 1982, l’attrice ha mosso i primi passi in grandi serie come Dawson’s Creek, Streghe, Buffy l’ammazzavampiri per poi ottenere un ruolo di maggiore spicco in Romy & Michelle – Quasi ricche e famose, recitando al fianco di Katherine Heigl. La popolarità è arrivata con Dirt, serie TV dove interpreta Willa.

Alexandra Breckenridge
Crediti: Alexandra Breckenridge/Instagram/Ansa

Seguono apparizioni in The Ex List e True Blood: qui interpreta Katerina, la spia di Bill Compton. Ryan Murphy l’ha voluta nella prima stagione di American Horror Story ed è apparsa anche in The Walking Dead. Netflix l’ha poi scelta come protagonista di Virgin River, storia tratta dagli omonimi romanzi che segue le avventure di Mel in un piccolo paesino di montagna. Un altro ruolo importante degli ultimi anni è quello in This Is Us.

Alexandra Breckenridge, i look più glamour

L’attrice, mamma in carriera, è molto affezionata al personaggio di Mel Monroe. Virgin River è giunto alla quarta stagione ed è già stato rinnovato per una quinta. La sua storia ha appassionato i telespettatori in streaming e ha ottenuto un rinnovo dopo l’altro, dimostrando l’affetto nei confronti di Mel e Jack. D’altro canto Alexandra Breckenridge non ha partecipato a moltissimi red carpet. Uno dei più recenti è quello relativo agli InStyle 2020. Per l’evento ha indossato un midi bianco con gonna drappeggiata. Nel 2019, Alexandra Breckenridge ha sfilato sul red carpet degli Emmy Awards – merito di Virgin River – e ha indossato un abito semplice ma non per questo meno elegante. Un long dress total black in raso di Nikki Rich con scollo appena accennato che sottolinea la silhouette e dettaglio monospalla.

Alexandra Breckenridge
Crediti: Alexandra Breckenridge/Instagram/Ansa

Ai SAG Awards 2018, l’attrice ha proposto un abito giallo senape in raso di Antonio Grimaldi. Sul red carpet ha affiancato le co-star di This Is Us proponendo una creazione del brand collezione Autunno/Inverno 2017 Couture dal taglio asimmetrico, con drappeggi larghi e delicati e dettaglio monospalla in maglia. A completare il look è una pochette silver rivestita di glitter di Tyler Ellis. Essendo molto legata al cast di This Is Us, Alexandra Breckenridge ha partecipato più volte alle anteprime stampa.

Alexandra Breckenridge
Crediti: Alexandra Breckenridge/Instagram/Ansa

Nel 2017, è apparsa sul red carpet di presentazione della seconda stagione e, per l’occasione, ha indossato un abito rosso con maniche a palloncino. All’epoca l’attrice era in dolce attesa e l’abito aderente evidenzia il rigonfiamento del ventre. A completare il look décolleté effetto cristallo. Infine Alexandra Breckenridge ha recitato anche in The Walking Dead e ha partecipato alla première della sesta stagione, svoltasi nel 2015, indossando un midi nero rivestito di rose rosse.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio