MusicaPrimo piano

Hit Parade: Lazza primo in classifica, “Taxi Driver” l’album più venduto anche nel 2022

Anche la settimana che si è appena conclusa non ha escluso nuove uscite discografiche e ha visto trionfare di nuovo il rapper di "Sirio"

Le nuove uscite discografiche non si fermano nemmeno con l’arrivo dell’estate. Anche quest’ultima è stata una settimana molto produttiva e lo dimostra la classifica secondo Fimi/Gfk degli album più venduti. Rkomi con Taxi Driver si conferma fino ad oggi il disco più venduto del primo semestre del 2022. Altre ‘vittorie’ anche per gli altri nomi della Top10 degli album più venduti. 

Il fermento discografico non va in pausa con l’arrivo dell’estate. Questa, come abbiamo già detto più volte, è la stagione della ripartenza per il mondo della musica. I concerti hanno ripreso la messa in scena, il pubblico popola piazze e palazzetti pronti all’ascolto dei loro idoli, ma non disdegna anche l’acquisto dei nuovi album. Lazza con Sirio si posiziona, infatti, di nuovo per la terza settimana consecutiva, al primo posto della classifica secondo Fimi/Gfk dei dischi più venduti.

Classifica
Photo Credits: Ansa

Il rapper con il suo album di collaborazioni sembra aver conquistato già il grande pubblico. Al secondo posto, in sorprendente risalita, c’è però anche Irama con Il giorno in cui ho smesso di pensare, da cui il cantante ha estratto alcune delle hit della nuova stagione mostrandosi con uno stile totalmente rinnovato.

Rkomi chiude il podio della classifica e raggiunge un nuovo traguardo

A chiudere il podio della Top10 degli album più venduti, al terzo posto in risalita, c’è Rkomi con Taxi Driver. Quello che si è rivelato l’album più venduto di tutto il 2021, registrando importanti risultati fin dalla sua uscita, continua a occupare ottime posizioni nella classifica settimanale. Ma non solo, infatti, si è confermato anche essere il disco più venduto del primo semestre del 2022, aggiungendo così un nuovo traguardo alla lista dei riconoscimenti ottenuti. Continua la classifica al quarto posto Harry Styles, con l’ultimo lavoro Harry’s House, che perde qualche posizione. Risale, invece, seppur di solo tre gradini, Blanco con Blu Celeste, che resiste in Top10 ormai anche lui da parecchio tempo, soprattutto dopo la vittoria al Festival di Sanremo.

Classifica
Courtesy of Press Office

Nuove uscite e il trionfo di Fedez tra i nuovi tormentoni dell’estate

L’unica new entry tra gli album della settimana è Neima Ezza con il nuovo album Giù. Seguono in classifica al settimo posto gli Imagine Dragons con il nuovo progetto Mercury-Act 1&2. Chiudono la Top10 Shiva con l’ep Dark Love, Capo Plaza con Hustle Mixtape e Sangiovanni con Cadere Volare. Tra i singoli trionfa, invece, per un’altra settimana di seguito Fedez con Tananai e Mara Sattei con La dolce vita. Il brano è quasi vicino dal guadagnarsi la nomina di tormentone dell’estate 2022, ma di certo è il più ascoltato della nuova stagione.

Classifica
Courtesy of Press Office

Novità importanti anche per un altro nome del panorama musicale italiano. Da venerdì 8 luglio è in rotazione in tutte le radio nazionali il nuovo brano di Violante Placido, Tu stai bene con me. Una canzone che parla di consapevolezze, dell’amore per sé stessi come condizione imprescindibile per provare l’amore altrui.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio