Primo pianoTV

Westworld: l’attesa quarta stagione in Italia in esclusiva dal 4 luglio

Su Sky e in streaming su NOW l'atteso ritorno dello sci-fi drama di culto firmato HBO

L’atteso ritorno di Westworld, lo sci-fi drama di culto firmato HBO creato da Jonathan Nolan & Lisa Joy, arriverà in esclusiva per l’Italia su Sky e in streaming solo su NOW dal 4 luglio.

Descritta come “un’oscura odissea sul destino della vita senziente sulla Terra“, la quarta stagione vedrà il grande ritorno di Evan Rachel Wood, della vincitrice dell’Emmy® Thandiwe Newton, di Ed HarrisJeffrey WrightTessa ThompsonLuke HemsworthAaron Paul e Angela Sarafyan. New-entry nel cast anche la vincitrice del premio Oscar per West Side Story Ariana DeBose.

Westworld
Sky

La posta in gioco per il libero arbitrio e per il futuro dell’umanità, qualunque cosa ciò significhi veramente, non è mai stata così alta come nei nuovi otto episodi della serie, ancora prodotti dai creatori Jonathan Nolan & Lisa Joy, insieme a Alison Schapker, Denise Thé, J.J. Abrams, Athena Wickham, Richard J. Lewis, e Ben Stephenson. Una produzione Kilter Films e Bad Robot Productions in associazione con Warner Bros. Television; basato sul film scritto da Michael Crichton.

Westworld: una serie basata sul film del 1973

E’ una data da cerchiare in rosso quella del 4 luglio 2022, soprattutto per gli appassionati di serie tv. Arriva la prima puntata della quarta stagione di Westworld – Dove tutto è concesso. La serie – iniziata nel 2016 – è basata sul film di Michael Crichton Westworld del 1973. Ambientato nel Far West, i visitatori del parco divertimento possono dar sfogo a ogni loro istinto su automi identici a degli esseri umani. Quest’ultimi sono capaci di interagire e parlare e non solo. Sono programmati per sottostare a ogni desiderio dei ricchi clienti senza ribellarsi a nulla. L’atmosfera si interrompe quando uno dei robot comincia ad avere una coscienza propria e a ricordare la sua precedente vita. E’ il caso di Dolores che decide di guidare una ribellione contro la proprietà del parco.

Westworld
Sky

Sinossi e ‘riassuntone’

Nella terza stagione di Westworld, la prima host Dolores Abernathy, si era sacrificata per liberare l’umanità da Rehoboam, un’Intelligenza Artificiale. La successiva invece vedrà uno scenario differente attraverso un salto temporale di ben oltre sette anni dopo la lunga guerra. L’umanità è finalmente libera. O almeno così sembra.

Prima di immergervi nella trama della quarta stagione, per chi volesse ricordare tutto quello che fin ora è successo in quel di Westworld, c’è una soluzione più che allettante. Le tre le stagioni precedenti sono disponibili on demand su Sky e NOW e se non vi è il tempo di fare una vera e propria maratona di circa 30 ore, si può ancora rimediare col recappone. Ovvero un video che in poco più di 3 minuti riassume gli elementi salienti della trama.

Westworld
Sky

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio