MusicaPrimo piano

Cesare Cremonini pronto a infiammare lo Stadio Olimpico a Roma

Continua inarrestabile il successo del tour di Cesare Cremonini pronto a riempire anche lo Stadio Olimpico a Roma

Anche Cesare Cremonini è tornato in questo 2022 al primo tour post pandemia. Dopo i due anni di stop forzato degli eventi dal vivo, finalmente la musica ha ripreso a suonare in live e tutti gli artisti del panorama musicale italiano ne hanno approfittato per recuperare gli eventi perduti. Tra questi il cantante bolognese è pronto a fare tappa a Roma per un sold out già annunciato allo Stadio Olimpico. 

Una delle voci pop più talentuose sul panorama musicale italiano, che con il tempo ha saputo dimostrare di essere un artista a 360° gradi. Cesare Cremonini, dopo tanti album di successo alle spalle, negli ultimi mesi ha dato vita anche al suo ultimo lavoro in studio, La ragazza del futuro dal sound pensato già per il ritorno ai live.

Cesare Cremonini
Photo Credits: Ansa

L’artista, infatti, ha già iniziato a riempire gli stadio iniziando il Cremonini Stadi 2022 dalla città di Milano, per poi proseguire per Torino, Padova, Firenze e Bari, ultima data prima di fare tappa a Roma allo Stadio Olimpico domani 28 giugno. Una serata attesissima e già annunciata sold out, che anticiperà il gran finale del tour a Imola.

Cesare Cremonini porta La ragazza dal futuro sul palco

A pochi mesi di distanza dall’uscita del suo ultimo album in studio, La ragazza del futuro, Cesare Cremonini è già pronto a tornare dal vivo ed ha già iniziato il suo nuovo tour estivo. Una lista di eventi live attesi già da diverso tempo, ma che purtroppo sono stati messi in stand-by dalla pandemia. Questa è l’occasione per Cesare Cremonini per presentare sul palcoscenico tutti i suoi più grandi successi del suo percorso musicale, fino all’ultimo lavoro in studio, cantato per la prima volta in live, La ragazza dal futuro.

Cesare Cremonini
Photo Credits: Ansa

Un disco già anticipato da Colibrì, il primo estratto, e successivamente da la title track e Chimica, l’ultimo singolo pubblicato. Un album con cui l’artista vuole mettere in mostra una nuova prospettiva, più vicina all’io e alla natura, che ci circonda in ogni momento della nostra vita. Ma soprattutto, da un sound diverso rivolto già agli eventi live che erano stati programmati per quest’estate, l’estate della ripartenza.

La data a Roma è già sold out

Dopo aver registrato un importante successo prima a Milano e successivamente a Torino, Padova, Firenze e Bari, Cesare Cremonini riempirà anche lo Stadio Olimpico facendo così tappa anche a Roma nel suo tour estivo, Cremonini Stadi 2022. La data del 28 giugno è già stata annunciata sold out e sarà uno spettacolo senza precedenti. Luci, balli e tanto spettacolo, che solo un artista del suo calibro è capace a mettere in scena. Il concerto, se si seguirà la scalette delle altre date, si aprirà con un omaggio all’ultimo album in studio. Per poi tornare su quelli che sono stati i brani che hanno fatto la storia della carriera di Cesare Cremonini. Qualcosa di grande, La nuova stella di Broadway, Marmellata #25 e l’indimenticabile 50 Special. Tutto questo nella cornice di uno Stadio Olimpico pieno di gente, che segna finalmente un ritorno alla ‘normalità’, un po’ per tutti.

Cesare Cremonini
Photo Credits: Ansa

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio