Suspence, commedia e un pizzico di romanticismo sono gli ingredienti di La cena perfetta, film con Greta Scarano e Salvatore Esposito. Tra camorra e cucina, la pellicola è in procinto di debuttare su Sky Cinema Uno e in streaming.

Dopo essere approdato nelle sale lo scorso 26 aprile, La cena perfetta è in arrivo in prima tv su Sky Cinema Uno e Sky Cinema 4K, in streaming su NOW. La pellicola sarà inoltre disponibile on demand, anche in qualità 4K. La vicenda vede come due protagonisti indiscussi Salvatore Esposito (Gomorra – La serie) e Greta Scarano (Speravo de morì prima). I due interpreti vestono i panni di un’improbabile coppia, composta da un camorrista dal cuore buono e una chef piena d’ambizione, che scoprono nella ristorazione un’occasione unica di riscatto. Inizialmente agli antipodi, i due capiranno quanto la cucina sia in grado di unirli e cambiare la loro vita. Il film sarà disponibile in prima tv da giovedì 23 giugno alle 21.15

Photo Credits: Chiara Calabrò

La cena perfetta, l’improbabile coppia Esposito-Scarano nell’attesissima commedia: di cosa parla

Per la regia di Davide Minnella, la pellicola è un food movie dallo sfondo crime e dalle tinte comedy, che non rinuncia al romanticismo. Nel cast, accanto ai protagonisti Salvatore Esposito e Greta Scarano, anche Gianluca FruGianfranco Gallo, Antonella Attili e Antonio Grosso. Il film vede anche la partecipazione, come coach, della chef stellata Cristina Bowerman. La cena perfetta è prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film, e Vision Distribution, in collaborazione con Sky e in collaborazione con Prime Video. È scritto da Stefano Sardo con Giordana Mari e Gianluca Bernardini, con la collaborazione dello stesso Salvatore Esposito.

Photo Credits: Chiara Calabrò

Sinossi della pellicola in arrivo su Sky

La vicenda ruota attorno alla figura di Carmine (Salvatore Esposito). L’uomo è cresciuto a Napoli all’ombra del boss della Camorra detto “Scimitarra”. Non avendo la stoffa per condurre una vita criminale in prima linea, Scimitarra lo spedisce a Roma e gli affida la gestione di un ristorante destinato al riciclaggio di denaro sporco. Contro ogni pronostico, però, Carmine si appassiona alla ristorazione. A giocare un ruolo decisivo nella scoperta della sua nuova passione è soprattutto l’arrivo di Consuelo (Greta Scarano), una giovane chef di origine argentina con un carattere difficile ma grandi ambizioni. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità, ma come farà Carmine a evadere il controllo di Scimitarra?

Photo Credits: Chiara Calabrò