Fashion NewsPrimo pianoTendenze Moda

Jennifer Aniston rende omaggio a “Friends” indossando un abito vintage

L'attrice ha rispolverato un abito prezioso dal suo guardaroba che proviene dal set dell'acclamata sit-com Anni '90: ma sapete a chi apparteneva quell'abito? Di certo non a Rachel!

Jennifer Aniston ha un debole per gli abiti vintage, soprattutto se provengono dal set di Friends. L’attrice ha indossato uno degli abiti di scena dell’amata sit-com, ma non apparteneva al guardaroba di Rachel.

Il mondo dello spettacolo sta attraversando una fase nostalgica che difficilmente andrà via. Tra reboot e remake, le proposte fioccano senza grandi restrizioni, ma alcuni non accetterebbero di buon grado una nuova serie TV di Friends. Anche il cast protagonista è d’accordo, considerando che la sit-com originale esercita ancora il suo fascino. Eppure è in preda a quella nostalgia che Jennifer Aniston ha indossato un abito vintage preso proprio dal set di Friends.

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston. Crediti: Ansa

I fan più attenti l’avranno immediatamente riconosciuto, perché è stato indossato da un personaggio molto amato della sit-com. E no, non è sicuramente Rachel! Nell’episodio revival realizzato dal cast venticinque anni dopo la messa in onda della prima stagione, Jennifer Aniston insieme ai suoi ex colleghi ha raccontato cos’ha portato a casa dal set di Friends. L’attrice ha ammesso di aver “adottato” alcuni capi di scena e, tra questi, c’è un abito appartenuto a Monica Geller.

Jennifer Aniston indossa ancora oggi l’abito vintage di Friends

Qualche giorno fa, Jennifer Aniston ha pubblicato una fotografia su Instagram che ha immediatamente coinvolto i fan. I più attenti, infatti, hanno notato che l’attrice ha indossato un abito dal tocco vintage con un’aria estremamente familiare. Il motivo è da ricondurre a Friends, esattamente al guardaroba di Monica. A distanza di tanti anni, la Aniston ha ridato vita a quel tubino morbido, a fantasia floreale con bordi in pizzo che un tempo è appartenuto a Monica Geller.

Jennifer Aniston
Crediti: Jennifer Aniston/Instagram

Il mistero non è durato a lungo, perché Jennifer Aniston ha chiarito immediatamente la provenienza dell’abito in un’altra storia: “Il vestito sembra famigliare? Ce l’ho ancora!”, e così ha taggato l’amica di vecchia data Courteney Cox. Nella fotografia principale, l’attrice di The Morning Show sorride al fianco del suo parrucchiere fidatissimo Chris McMillan sfoggiando il nuovo taglio di capelli di stagione. Nulla di rivoluzionario, una spuntatina appena accennata, ma a colpire è il colore, di una sfumatura biondo sabbia.

Jennifer Aniston
Jennifer Aniston. Crediti: Instagram

In un’intervista a People di qualche tempo fa, Jennifer Aniston aveva ammesso il furto con grande orgoglio. “Sono entrata nel guardaroba e ho tirato fuori questo vestito che indossava Monica. Ce l’ho ancora e lo indosso ancora oggi, mi calza perfettamente. È floreale con pizzo nero, uno scollo a V e maniche ad aletta con volant”. Una descrizione che calza a pennello con l’immagine diffusa sui social e che ha catapultato nuovamente i fan nella Friends Mania.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio