Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Beatrice Vendramin, i look più glamour sul red carpet

Modella e attrice, ha stregato dapprima i follower di TikTok e in seguito anche i fashion addicted sul red carpet del Festival di Cannes 2022

Complice anche il supporto di TikTok, Beatrice Vendramin è una modella ed attrice molto seguita in Italia, volto della generazione Z che di recente ha incantato il tappeto rosso di Cannes.

Beatrice Vendramin ha raggiunto la popolarità nel modo più convenzionale alla generazione Z: TikTok è la sua comfort zone, l’ambiente social dove ha potuto raggiungere oltre un milione di fan. Nasce come modella, ma ben presto si avvicina anche al mondo dello spettacolo, in particolare quello della recitazione. Ad oggi ha solo 22 anni, ma le luci della ribalta hanno baciato il suo viso sin dalla tenera età. Ha iniziato a posare come modella a soli 4 anni, mentre dieci anni dopo eccola tra i protagonisti di una serie TV per Disney, Alex&Co.

Beatrice Vendramin
Beatrice Vendramin. Crediti: Instagram

Artista poliedrica, Beatrice Vendramin è un punto di riferimento della generazione Z in Italia. Ha recitato anche al cinema: ad esempio l’abbiamo vista al fianco di Margherita Buy in Come diventare grandi nonostante i genitori, diretto da Luca Lucini. Alla Mostra del cinema di Venezia 2021, l’attrice ha presentato il cortometraggio La Regina di Cuori. E, per la sua performance, ha guadagnato il premio di migliore attrice rivelazione.

Beatrice Vendramin, i look dell’attrice infiammano il red carpet e non solo

Con un milione di follower su Instagram, Beatrice Vendramin ha ben chiaro cosa vuole dal suo futuro: molto più cinema. E, mentre la cronaca rosa sogna con la sua storia d’amore con Fred De Palma, la giovane attrice incanta i red carpet e i suoi profili social con look super glamour che dettano tendenza senza difficoltà. Il più recente l’ha vista sfilare in Costa Azzurra per il Festival di Cannes 2022. L’attrice ha proposto un abito da incanto sul red carpet della Croisette. Si tratta di una creazione di Giorgio Armani, un long dress con gonna in raso total black e corpetto blu notte ravvivato da paillettes e maxi scollo a V. Anche la schiena presenta dettagli cut out. A completare il look preziosi gioielli di Pomellato. L’attrice ha conquistato anche i beauty addicted con una folta chioma lunga color grano mossa con maxi frangia a tendina.

Beatrice Vendramin
Beatrice Vendramin. Crediti: Instagram

Non molto tempo fa, Beatrice Vendramin ha calcato anche un altro red carpet altamente glamour e l’ha fatto in Italia. Ospite della Mostra del cinema di Venezia, l’attrice ha proposto una creazione total black di Philosophy by Lorenzo Serafini, un abito personalizzato composto da pantaloni a vita alta e crop top i cui bordi puntano a maxi strass e fiocchi. E dello stesso brand è l’abito black&white che propone un corpetto tempestato di strass e glitter con scollo ampio lato schiena e gonna bianca in raso.

Beatrice Vendramin
Beatrice Vendramin. Crediti: Instagram

Quella del 2021 non è stata la sua prima volta a Venezia. Già nel 2019, l’attrice aveva calcato il red carpet della Mostra del cinema in Laguna con un prezioso abito total black monospalla di Emporio Armani. Il long dress aderente presenta un dettaglio glitter ad altezza busto. A rendere ancor più prezioso il look anche il make-up curato da Armani Beauty. Amante del fashion system, Beatrice Vendramin ha partecipato anche a diversi eventi glamour come quello organizzato da Bulgari per la collezione Serpenti del 2020. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un tailleur blu notte in velluto con gioielli della maison. Così come, per Ferragamo, ha proposto un tailleur oversize total white.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio